22/09/2020

ATTENZIONE! Campagne malware

E' in atto una massiccia campagna di diffusione malware che sfrutta vecchie email inviate da uffici camerali.

31/08/2020

27-30 ottobre 2020 Fiera AGROACTIVA VIRTUAL

"AGROACTIVA" - International Exhibition for Agriculture, Mechanical and equipment for agriculture- Armstrong

29/07/2020

Premio Impresa Ambiente

Ritorna in un momento particolare per le aziende italiane alle prese con la ripartenza post Covid-19, con l’obiettivo di valorizzare e incentivare modelli di sviluppo sostenibile, stando al passo con la tabella di marcia disegnata dal 𝑮𝒓𝒆𝒆𝒏 𝑫𝒆𝒂𝒍 𝒆𝒖𝒓𝒐𝒑𝒆𝒐 e dagli obiettivi dell’𝑨𝒈𝒆𝒏𝒅𝒂 2030 delle Nazioni Unite.

22/07/2020

Attenzione a telefonate e bollettini ingannevoli

Sono stati segnalati casi di telefonate e/o contatti sospetti utilizzando denominazioni facilmente confondibili con quelle della Camera di Commercio.

17/07/2020

Atlante i4.0

Il primo portale nazionale con la mappa delle 600 strutture per l’innovazione e la digitalizzazione, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Ministero dello sviluppo economico per aiutare gli imprenditori ad orientarsi tra le principali strutture esistenti che supportano i processi di trasferimento tecnologico 4.0.

26/06/2020

Registro delle autorizzazioni per il recupero dei rifiuti

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio del 21 aprile 2020 "Modalità di organizzazione e di funzionamento del registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e degli esiti delle procedure semplificate concluse per lo svolgimento di operazioni di recupero".

25/06/2020

Webinar analisi tecnica del bando della Regione Veneto per contributi a supporto delle micro e piccole imprese

E' disponibile la registrazione del webinar che fornisce informazioni tecniche sul bando della Regione Veneto per contributi a supporto delle micro e piccole imprese nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona.

23/06/2020

Attenzione a bollettini e telefonate ingannevoli

Sembrano bollettini/telefonate inviati o fatti della Camera di Commercio ma si tratta di aziende private.

19/06/2020

Bando della Regione Veneto per contributi a supporto delle micro e piccole imprese nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona

Con il presente Bando la Regione intende sostenere le micro e piccole imprese dei settori commercio al dettaglio, somministrazione e servizi alla persona, la cui attività sia stata sospesa per effetto del DPCM 11 marzo 2020 e che debbano far fronte alla realizzazione di interventi volti alla ripresa dell’attività aziendale in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

contenuto aggiornato il 25/06/2020