Servizio bollatura libri e registri - prenota appuntamento

Dettaglio giorni di apertura nel box "a chi rivolgersi".

Si invita ad utilizzare il servizio LIBRI DIGITALI 

Servizio su appuntamento presso la Sede camerale, il Consorzio ZIP, Abano Terme e Montagnana. 

Per richiedere la bollatura è necessario presentare i libri/registri assieme al modulo L2 (presente nella cartella Moduli di questa pagina), all'attestazione di pagamento della tassa di concessione governativa e ai diritti di segreteria.

Attenzione: i tempi di evasione delle richieste e le modalità di pagamento dei servizi delle sedi staccate differiscono da quelli della sede camerale.

Verificare tutte le informazioni, le modalità di accesso e i tempi di restituzione dei libri nella pagina Istruzioni bollatura libri sociali e scritture contabili >>.

ATTENZIONE

Per  la bollatura  di libri di società  non ancora  iscritte nel  registro delle Imprese occorre  esibire la ricevuta di protocollo della richiesta di iscrizione con attribuzione del Codice Fiscale e numero REA.
 Per la vidimazione di formulari per il trasporto dei rifiuti e i registri di carico e scarico richiesta alla Camera di Commercio ove è ubicata l’unità locale nella quale vengono utilizzati, diversa da quella della sede legale, è necessario compilare anche la sezione “Ubicazione esercizio” rispettivamente: nel frontespizio dei formulari, allegato A, D.M. 1 aprile 1998, n. 145, nel frontespizio del registro di carico e scarico allegato A1 o B1 al D.M. 148 del 1 aprile 1998.
 Il libro giornale e il libro inventari, previsti dagli artt. 2216 e 2217 c.c. devono riportare l’indicazione dell’anno nella numerazione delle pagine,  in caso di vidimazioni successive in corso d’anno la numerazione dovrà proseguire quella del libro giornale o inventari precedentemente vidimato.
Per tutti gli altri libri l’indicazione dell’anno non è obbligatoria, se nei registri prestampati il numero di pagina è seguito dall’anno, quest’ultimo deve corrispondere a quello in corso al momento della richiesta di vidimazione.

AVVISO
Presso la sede camerale è ammessa una sola prenotazione giornaliera a persona ma naturalmente la stessa persona può presentare contemporaneamente libri anche per imprese diverse. In caso di presentazione complessiva di più di tre libri o per un numero di pagine superiore alle 600 (per impresa), la restituzione avverrà in ogni caso successivamente al giorno di presentazione.

Si raccomanda la puntualità per una regolare gestione degli appuntamenti. 

Sportelli Bollatura - servizio su appuntamento

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 07/06/2021

A chi rivolgersi

Certificazioni e Bollatura

piano terra
PADOVA, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A

Orari

apertura al pubblico da lun a ven 9.00-12.30
su appuntamento bollatura libri  e certificati registro imprese visure e atti

Telefono

Ufficio Relazioni con il Pubblico 049.73.97.623

Sportelli territoriali
Orari

Vedi dettaglio sportelli

Sportello Abano Terme 

Il servizio gestito dal Comune di Abano Terme è rivolto alle imprese con sede legale e operativa all'interno del territorio del Comune 
Viale Terme, 11 - Abano Terme

Sportello Montagnana

Il servizio gestito dal Comune di Montagnana è rivolto alle sole imprese con sede legale e operativa all'interno del territorio del Comune e dei Comuni del relativo Mandamento (Borgo Veneto, Casale di Scodosia, Castelbaldo, Masi, Megliadino San Vitale, Merlara, Urbana) 
Via Carrarese, 14 - Montagnana 

Sportello Interporto 

Galleria Spagna 16 - PADOVA

Note operative
Informativa Privacy

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 e ss. del Regolamento UE 2016/679, i dati personali verranno trattati ai fini dell'erogazione del servizio richiesto, nelle modalità e nei limiti riportati nell'informativa pubblicata nel sito istituzionale della Camera di Commercio di Padova alla pagina www.pd.camcom.it/privacy

Per PRENOTARE

Clicca il simbolo "+" per selezionare data e la fascia oraria ora di prenotazione 
(posizionando il cursore sopra al simbolo viene mostrata il primo orario disponibile)

  • COMPILA il modulo con i dati richiesti
  • CONTROLLA tuoi dati
  • INVIA la richiesta di appuntamento
  • ATTENDI CONFERMA via mail prima di presentarti allo sportello

  • NB: se il simbolo "+" non è presente significa che le prenotazioni sono complete
Per CANCELLARE un appuntamento

Per disdire un appuntamento inviare un'email all'ufficio con oggetto "Disdetta appuntamento prenotato" e di seguito nome, cognome, data e ora dell'appuntamento da disdire. Verrà confermata via email l'avvenuta cancellazione