Servizio bollatura libri presentati tramite corriere

Il ritiro avverrà per mezzo corriere o di un delegato presso la Camera di Commercio di Padova

Le imprese che lo desiderano possono consegnare e ritirare successivamente libri da bollare tramite loro corriere di fiducia. La consegna e il ritiro avverranno presso la sede camerale.

In questi casi la procedura sarà la seguente:

  1. Predisporre i libri da vidimare/bollare seguendo attentamente le istruzioni riportate alla pagina dedicata del sito

  2. compilare il modello L2  (tutti i campi contrassegnati come obbligatori **);

  3. allegare le ricevute di pagamento delle CCGG, diritti di segreteria e attaccare le marche da bollo dovute nell’ultima pagina numerata di ogni libro. Per una corretta individuazione dei diritti dovuti consultare la tabella presente alla fine del modello L2;

  4. Inserire in un plico i libri per la vidimazione e il modello L2 relativo ai libri in esso contenuti, sottoscritto dal richiedente la vidimazione;

  5. il plico va consegnato al servizio accoglienza presente all’ ingresso della sede camerale dove verrà apposta la data di ricevimento.

I libri pervenuti verranno normalmente protocollati lo stesso giorno di consegna. Successivamente verranno vidimati e messi a disposizione al servizio accoglienza per la restituzione. Dopo la bollatura verrà inviata email al richiedente per avvisare che i libri sono pronti per essere ritirati.

 

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 15/04/2019