Servizio rilascio CNS con firma digitale e firma remota

La Camera di Commercio di Padova
rilascia
le CNS dei Certificatori Infocert ed ArubaPEC

Rilascio CNS con firma digitale allo sportello

Rilasciato immediato allo sportello di Firma Digitale previo appuntamento nelle sedi di:

Presso l'ufficio di Abano Terme il rilascio avviene entro 10 gg dalla presentazione della domanda.

L'interessato deve recarsi personalmente (non è ammessa delega) presso gli sportelli della Camera di Commercio all'orario fissato dall'operatore , munito di:

• un documento in corso di validità, a scelta fra i seguenti
    •  Carta d’identità
    •  Passaporto
    •  Patente di guida
    •  Patente nautica
    •  Libretto di pensione
    •  Patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
    •  Porto d’armi
    •  Sono ammesse ulteriori tessere di riconoscimento oltre a quelle indicate, purché munite di fotografia e di timbro, rilasciate da un’Amministrazione dello Stato.
  • codice fiscale
  • indirizzo di posta elettronica personale, non PEC

L'interessato sottoscrive il Contratto ed il Modulo di ricevuta che gli sono consegnati in copia insieme al kit di firma digitale.

Rilascio CNS con firma digitale tramite Professionisti o Società di servizi

In alternativa è possibile rivolgersi ai pressionisti iscritti ad Ordini / Albi e alle società di servizi nominati Incaricati della registrazione (IR) dalla Camera di Commercio di Padova.

In questo caso il rilascio all'interessato del dispositivo non è immediato.

Rilascio firma remota

I titolari di CNS con firma digitale in corso di validità possono richiedere il rilascio della Firma Remota.
Il rilascio viene effettuato allo sportello della sede camerale, previo appuntamento, contestualmente al rilascio del dispositivo o successivamente, prima della scadenza dello stesso (presentarsi allo sportello con in dispositivo di cui si è in possesso)

contenuto aggiornato il 12/04/2019