Ufficio Unico Ambiente

L’Ufficio Unico Ambiente (UUA) delle Camere di Commercio del Veneto ha sede presso la Camera di Venezia ed è stato istituito con l’obiettivo di offrire all’intera utenza camerale regionale un’unica struttura organizzativa che rappresenti il punto di riferimento in ambito informativo e formativo sulle tematiche ambientali di competenza del sistema camerale.

Linee d'azione

  • diffusione: veicolando le eventuali notizie di modifiche legislative e diffondendole alle imprese attraverso differenti canali: e-mail, comunicazioni scritte, newsletter, aggiornamento del sito internet camerale, etc. 
  • informazione: diretta alle imprese del settore ambientale, che spesso si trovano ad operare con una normativa ambientale complessa ed articolata e che richiedono informazioni e indicazioni su come affrontare tematiche e aspetti particolari. 
  • formazione: è il punto focale della propria attività, e si esplica nell’organizzazione di convegni e seminari che offrono alle imprese la possibilità di confrontarsi direttamente con veri esperti nella gestione dei rifiuti.

    Azioni sul documento

    contenuto aggiornato il 27/07/2018