Spid con CNS o Firma Digitale

Agli utenti che già sono in possesso della CNS o della Firma Digitale il rilascio dello SPID è molto più veloce ed immediato.

Fino ad oggi la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) delle Camere di Commercio ha offerto sia un'identità digitale che la firma elettronica, il tutto utilizzando una smart card ed un lettore.
Da oggi le cose cambiano: ti autentichi con SPID e, se hai la necessità di firmare un documento, puoi avvalerti della firma digitale contenuta nel token usb rilasciato dalle Camere di Commercio insieme alla CNS.

SPID, CNS e Firma Digitale sono le chiavi di accesso ai servizi digitali che le Camere di Commercio offrono alle imprese per fatturare elettronicamente, spedire pratiche e accedere alle informazioni del Registro Imprese e allo Sportello Unico per le Attività Produttive.

contenuto aggiornato il 28/09/2016

Servizio SPID

piano terra - stanza 11
PADOVA, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A