Rilascio online firma digitale

Con il riconoscimento via Webcam, in pochi minuti potrai richiedere il tuo dispositivo DNA wireless di Firma Digitale comodamente da casa o dal tuo ufficio. Cosa aspetti? Risparmia tempo, richiedila subito.

 

Con la procedura di riconoscimento online via Webcam è possibile richiedere esclusivamente i dispositivi di firma DNA wireless

Accesso al servizio

Attraverso la sezione dedicata del portale card.infocamere.it, l’utente inserisce la richiesta per l’identità digitale direttamente online.

Il servizio

Il servizio consente di risparmiare tempo e richiedere la propria identità digitale direttamente online con pochi passaggi comodamente da casa o dall’ufficio.

Ritiro del dispositivo

In questa prima fase di sperimentazione del servizio (fino al 31.12.2019), per il ritiro del dispositivo è possibile scegliere alternativamente:

  • il ritiro da parte dell'interessato del token DNA wireless allo sportello Urp della Camera di Commercio di Padova (Piazza Insurrezione 1/A - Padova) in orario di apertura al pubblico. Non è ammessa delega;
  • l'invio con raccomandata al domicilio indicato in fase di registrazione (servizio gratuito, costo a carico della Camera di Commercio).

La scelta dovrà essere comunicata all'operatore durante la fase di registrazione.

Costo del dispositivo

Costo del dispositivo token DNA wireless: € 70,00

In fase di sperimentazione del servizio (fino al 31.12.2019), non sono previsti costi per il servizio di riconoscimento online

Fasi previste nel processo

Accedi al portale e avvia la richiesta di rilascio online CNS

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 06/08/2019