Progetto InduCult2.0 - Avviso di manifestazione di interesse per la costituzione e successiva partecipazione ad un Forum Multistakeholder sulla Cultura industriale nella Regione del Veneto

La Camera di Commercio di Padova, nell’ambito del progetto europeo InduCult2.0, finanziato dal Programma Interreg Central Europe, ha promosso la creazione di focus group che hanno affiancato gli uffici camerali nella definizione e realizzazione delle attività del progetto.
Dal momento che una delle azioni del progetto prevede la definizione di strategie condivise per la valorizzazione della cultura industriale come elemento di sviluppo e di identità del territorio, si intende promuovere la creazione di un tavolo di confronto permanente, denominato Forum Multistakeholder per la Cultura Industriale, che possa proseguire la collaborazione e supportare gli Enti e le imprese nel coordinamento di azioni concrete e nel proseguimento delle linee di azione già avviate anche con il progetto europeo in parola, favorendo sinergie tra i diversi attori sul territorio.

Obiettivo dell’avviso

Raccogliere le candidature di imprese, enti pubblici e privati portatori di interessi diffusi che, nel rispetto delle caratteristiche minime di seguito elencate, abbiano interesse a collaborare alla costituzione ed animazione di un Forum Multistakeholder per la Cultura industriale, in linea con gli obiettivi e le strategie proposte dal progetto europeo InduCult2.0, finanziato dal programma comunitario Interreg Central Europe.

La valutazione delle candidature sarà effettuata dal Servizio Progetti Speciali e Comunitari della Camera di Commercio in collaborazione con la Regione del Veneto, partner associato del progetto; in caso di approvazione verrà sottoscritto un apposito protocollo di intesa tra i soggetti candidati e la Camera di Commercio di Padova.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare
Servizio Progetti Speciali e Comunitari
tel. 049.82.08.257 o e-mail