Progetto Padova Innovation Hub - Una rete per l'innovazione - Sportello Europa - Elenco fornitori e professionisti qualificati in Euro-progettazione

La Camera di Commercio di Padova intende costituire uno Sportello Europa che possa fornire supporto alle imprese sulle opportunità di finanziamento esistenti, nonché svolgere una prima funzione di vaglio ed analisi delle proposte progettuali presentate dalle imprese del territorio.
La Camera vuole inoltre pubblicare on-line, come servizio aggiuntivo per le imprese interessate, un elenco di possibili fornitori e professionisti che svolgano sul territorio un servizio di supporto alle imprese nella progettazione esecutiva e presentazione a bando dei progetti stessi.
Finalità di tale bando è la creazione di questo elenco di fornitori e professionisti, tramite la verifica di specifiche competenze tecniche possedute quali:

• requisiti di ordine generale e professionale;
  • requisiti di capacità tecnica e professionale:
    • aver prestato servizi di consulenza ed assistenza tecnica alle imprese a supporto della progettazione negli ultimi 5 anni, ai fini della presentazione di almeno tre progetti a valere su “call for proposals” relative a Programmi comunitari gestiti direttamente dalla Commissione Europea o da agenzie incaricate dalla stessa, con valutaizone positiva da parte del cliente;
    • possedere una struttura tecnica al proprio interno in possesso delle seguenti esperienze:
      • almeno cinque anni di esperienza professionale nel settore della progettazione con fondi comunitari;
      • aver curato interamente il ciclo di vita di almeno un progetto, dalla sua presentazione a bando, conseguente gestione dello stesso, rendicontazione finale;
      • specializzazione nella costruzione di network europei e di relazioni internazionali;
      • livello di conoscenza almeno B2 della lingua inglese (esperienza comprovata da curriculum professionale).

Il bando rimarrà sempre aperto.

Per ulteriori informazioni, si rimanda alla sezione "Bando e modulistica".

Ufficio Progetti Speciali e Comunitari
Andrea Galeota
E-mail progetti@pd.camcom.it

archiviato sotto:

contenuto aggiornato il 20/09/2018

Tipologia di bando

• Imprese
  • Enti locali
  • Associazioni
Ente
  • Camera di Commercio di Padova
Data di pubblicazione