Eccellenze in Digitale

Il progetto "Eccellenze in digitale" nasce dalla collaborazione della Camera di Commercio con Unioncamere e Google Italia, con l'obiettivo di aiutare le imprese ad avviare un percorso di crescita grazie al Digitale e al Web Marketing, sviluppando nuove competenze su strumenti base e indispensabili per impostare la strategia digitale più efficace e per far crescere il proprio business nei mercati.

Obiettivi del progetto:

  • accelerare il processo di digitalizzazione delle PMI
  • promuovere, informare e sensibilizzare l’imprenditore sulle opportunità e le potenzialità del mondo digital
  • accompagnare le imprese nel processo di upgrade con l’obiettivo di incrementare la propria competitività in rete
La Camera & Eccellenze 2020

Lo Sportello EiD

Presso gli uffici camerali è attivo lo Sportello gratuito "Eccellenze in Digitale (EiD)" che offre all'imprenditore incontri personalizzati, previo appuntamento, con le Digital Assistant per valutare il livello di digitalizzazione dell'impresa e impostare una strategia digitale personalizzata.

I servizi offerti:

  • analizzare la presenza on line della tua azienda
  • conoscere le potenzialità del web per la tua azienda e iniziare o migliorare l'utilizzo degli strumenti digitali più adatti alle tue esigenze (social network, newsletter, google analytics) 
  • conoscere i prodotti e servizi digitali offerti dal sistema Camerale per semplificare e supportare il processo di digitalizzazione della tua impresa (Cassetto digitale dell’imprenditore/ CNS - Spid/ Libri digitali/ etc.).

Gli incontri formativi

(calendario in fase di programmazione)

Attraverso un percorso formativo gratuito in collaborazione con esperti del settore, si avrà la possibilità di conoscere e approfondire i seguenti temi:

  • L’evoluzione del mercato (conoscere l’ecosistema digitale, concorrenti, consumatori, nuove competenze e nuove strategie di business)
  • Digital Marketing e Social Media Marketing (strategie e strumenti per rispondere e migliorare il contatto con il client nel web)
  • E-commerce vs Retail (vendita al dettaglio) (qual è la soluzione per chi vuole vendere al giorno d’oggi?)
  • L’analisi dei dati della presenza online (l’importanza di conoscere il successo o il fallimento di una strategia di comunicazione è una questione di “valore”)
  • Crowdfounding e StartUp (le tipologie e le modalità di accesso agli strumenti delle nuove forme di collaborazione di finanziamento / investimento online)

Workshop (pratici)

  • Google Analytics, Google Trend, Google Adwords
  • Test my site, Market Finder, Similarweb
  • Social & Storitelling
  • Landing page

Tutti i servizi sono gratuiti e riservati alle imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Padova, regolarmente iscritte ed attive nel Registro delle Imprese ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Azioni sul documento

A Chi rivolgersi

Eccellenze in Digitale

piano terra - stanza 008
PADOVA, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A

Orari

apertura al pubblico su appuntamento
da lun a merc 9.00-12.30 / lun 14.30-16.00

Telefono

049.82.08.128