06 10 2022 Cybersecurity per PMI: rischi e strategie di base

Evento gratuito realizzato da Ascom Servizi Padova e Ascom Padova Confcommercio in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova nell’ambito del Progetto PID

06 10 2022 Cybersecurity per PMI: rischi e strategie di base

Cosa PID
Quando 06/10/2022
Dove Evento webinar
iCal

Nell’ultimo rapporto Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica nel 2021 si è registrato un aumento del 10% degli attacchi informatici, di cui quasi la metà ha avuto effetti negativi. Prepararsi alla sicurezza informatica è pertanto una priorità in un mondo ormai quasi del tutto digitalizzato.

Come difendersi dagli attacchi informatici? Qual è la necessità di sicurezza delle PMI? Cosa si intende per Gdpr? A questi e a molti altri interrogativi intende rispondere il webinar.

Obiettivo del webinar è quindi presentare elementi e indicatori essenziali affinché un’impresa possa definire ed attuare una strategia di sicurezza informatica per prevenire attacchi informatici. Verranno inoltre illustrati i rischi e le vulnerabilità dei sistemi informatici aziendali, i possibili danni e in particolare le contromisure necessarie per aumentarne la sicurezza.

vai alla pagina dedicata ed iscriviti

Relatori:

Pietro Farina - Galileo Network spa

Nicola Bianchi - Edi Confcommercio

Sibilla Gobbi - CCIAA di Padova

Moderatore:

Davide Barollo - Referente Sportello PID Ascom Padova

Ulteriori informazioni su questo evento…

contenuto aggiornato il 05/10/2022