Servizio Fatturazione Elettronica

Fattura elettronica online per le MPMI

Servizio fatturazione elettronica online

Il nuovo servizio gratuito di fatturazione elettronicadestinato a tutte le Piccole e Medie Imprese, può essere utilizzato per l'invio di fatture verso la PA, imprese e privati. 

La piattaforma camerale Fatturazione Elettronica Infocamere si arricchisce di nuove funzionalità per  la compilazione online, l'invio e la conservazione delle fatture a costo zero, e per un numero illimitato di fatture elettroniche. Inoltre  è disponibile una sezione informativa sulla fatturazione elettronica (riferimenti normativi, funzionamento del servizio, soggetti coinvolti, ecc.). 

  • Compilazione e invio di fatture verso Privati (imprese e professionisti), Consumatori Finali e Pubbliche Amministrazioni. Sono presenti funzioni di import ed export per fatture create con altri sistemi gestionali o per l’invio a terzi.

  • Gestione delle fatture ricevute dai tuoi fornitori. E’ presente all'interno di questo portale il “codice destinatario”, da indicare nelle fatture e nel sito “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate.

  • Gestione delle deleghe ad un proprio collaboratore o ad un professionista.

  • Conservazione a norma di legge di documenti contabili per 10 anni: fatture, allegati e ricevute del sistema. InfoCamere è un conservatore accreditato presso Agid.

  • Accesso con SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), strumenti di identità digitale che puoi trovare presso la tua Camera. La consultazione è possibile da PC, Tablet e Smartphone, senza installazione di software, il servizio è on line.

  • Visibilità delle tue fatture attive (inviate tramite questo portale) e passive (a breve) nel cassetto digitale dell’imprenditore impresa.italia.it che consente ai legali rappresentanti o titolari di un’attività imprenditoriale di consultare gratuitamente le informazioni e i documenti della propria impresa comunicati in Camera di Commercio.

Lo strumento non richiede l’installazione di software.

vai al servizio fatturazione elettronica

Assistenza informativa sull'utilizzo del servizio (non fornisce supporto o consulenza in merito a contenuti ed aspetti di pertinenza prettamente contabile): utilizza la pagina di assistenza  o chiama il call center al numero di telefono  0664892829. Il servizio è attivo dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì. (Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario sottoscritto con il proprio operatore telefonico).

Punto Impresa Digitale

Per informazioni sul servizio Fatturazione Elettronica Infocamere contatta il PID della Camera di Commercio di Padova:
• requisiti per l'utilizzo del software gratuito
• rilascio di CNS 
• rilascio SPID
• la conservazione sostitutiva 
• come funziona il software on line

archiviato sotto:

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 19/01/2019