Formazione - Novità in arrivo

Nell'ambito del Progetto Restart, finanziato dal programma europeo Erasmus+, la Camera di Commercio di Padova e l’Enaip Veneto avvieranno entro il prossimo mese di maggio un corso sperimentale rivolto ai dipendenti delle imprese manifatturiere e agli studenti delle facoltà tecnico scientifiche, nonché degli istituti tecnici.

La struttura del corso è stata elaborata dalla partnership del progetto composta da 8 organizzazioni provenienti da Spagna, Bulgaria, Grecia, Scozia, Italia e Malta a seguito di una serie di tavole rotonde con i principali stakeholders. Lo scorso 2 aprile, a Larissa in Grecia, si è tenuto il 4° meeting di progetto che, sulla base dei materiali già elaborati, ha meglio definito quali si ritengono essere, con un approccio olistico, le competenze sia hard che soft richieste ai lavoratori per una compiuta transizione verso la quarta rivoluzione industriale. Il meeting si è concluso con la messa a punto delle attività inerenti al corso pilota che sarà a breve avviato.

Alcuni degli argomenti che saranno trattati nel corso sono: Product Design & Manufacture, Cloud-Based Computing, Digital Factory e Industrial Security e si svolgerà principalmente con modalità on-line.

Nel sito del progetto al seguente link potete trovare ulteriori approfondimenti.

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 30/04/2019