CHIUSURA ANTICIPATA DEI TERMINI Bando per lโ€™erogazione di contributi finanziari a supporto della digitalizzazione e della transizione verso โ€œImpresa 4.0โ€ - Anno 2020

๐—ฆ๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ฎ๐˜‚๐˜€๐—ฎ ๐—ฒ๐˜€๐—ฎ๐˜‚๐—ฟ๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ผ๐—ป๐—ถ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ถ, ๐—ถ ๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ถ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ผ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ฒ๐—ฐ๐—ถ๐—ฝ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜๐—ฒ ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐˜‚๐˜€๐—ฒ ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐—ฝ๐—ฎ๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿต:๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐Ÿฌ๐Ÿฎ ๐Ÿฌ๐Ÿต ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฌ.

ATTENZIONE
Si avvisa che il bando รจย giร  disponibile sulla piattaformaย webtelemaco.itย per la predisposizione e il caricamento della pratica telematica e per l'invio della domanda di contributo.
L'invio della domanda sarร  possibileย solo dal 31 agosto dall'ora previstaย per ciascun bando.

AGGIORNAMENTI:

17/08/2020 NB: come anticipato con comunicazione del 27/07 scorso, si comunica che sono state apportate delle modifiche all'Allegato A, con l'inserimento di dichiarazioni riguardanti il cumulo sulle stesse spese ammissibili e il rispetto delle soglie di cui all'art. 54 del DL 34/2020. Pertanto il modello da utilizzare per la presentazione della domanda รจ quello pubblicato in questa pagina a partire dalla data del 17/08.ย 

17/08/2020ย  NB: a seguito di approfondimento della circolare del Dipartimento per le politiche europee della Presidenza del Consiglio si comunica che, per il presente bando ai fini della verifica del rispetto della soglia massima consentita dal regime di aiuti di cui agli articoli da 53 a 64 del DL 34/2020 (per lโ€™art. 54 pari aย  โ‚ฌ 800.000), per beneficiario del contributo si deve intendere, non l'impresa richiedente singolo soggetto giuridico, maย  "l'impresa unica", come definita dal regolamento europeoย  n. 1407/2013.ย 

ย Per ยซimpresa unicaยป si intende lโ€™insieme delle imprese fra le quali esiste almeno una delle relazioni seguenti:

a) unโ€™impresa detiene la maggioranza dei diritti di voto degli azionisti o soci di unโ€™altra impresa;

b) unโ€™impresa ha il diritto di nominare o revocare la maggioranza dei membri del consiglio di amministrazione, direzione o sorveglianza di unโ€™altra impresa;

c) unโ€™impresa ha il diritto di esercitare unโ€™influenza dominante su unโ€™altra impresa in virtรน di un contratto concluso con questโ€™ultima oppure in virtรน di una clausola dello statuto di questโ€™ultima;

d) unโ€™impresa azionista o socia di unโ€™altra impresa controlla da sola, in virtรน di un accordo stipulato con altri azionisti o soci dellโ€™altra impresa, la maggioranza dei diritti di voto degli azionisti o soci di questโ€™ultima.

Le imprese fra le quali intercorre una delle relazioni di cui al primo comma, lettere da a) a d), per il tramite di una o piรน altre imprese sono anchโ€™esse considerate unโ€™impresa unica.

Pertanto, il rispetto delle soglie massime previste dai diversi regolamenti europei, comprese le soglie previste dal Quadro Temporaneo Covid 19 (regime di aiuti di cui agli articoli da 53 a 64 del DL 34/2020), dovrร  essere verificato in capo all'impresa unica. Lโ€™impresa dovrร  quindi dichiarare, nell'Allegato A, tutti gli aiuti eventualmenteย  concessi a tutti i soggetti componenti lโ€™impresa unica di cui fa parte.

ย 

27/07/2020: si comunica che sono attualmente in corso approfondimenti circa le dichiarazioni da rendere nel Modello Allegato A di Domanda, con riferimento al rispetto delle soglie e delle norme sul cumulo degli aiuti previsti dal Quadro Temporaneo COVID 19 della Commissione. Verrร  data comunicazione di eventuali ulteriori modifiche al Modello Allegato A da utilizzare perย  l'invio della pratica.ย 

ย 23/07/2020: si comunica che รจ stato modificato il modello allegato A con correzione di refuso.

AVVISO

Questa pagina ha finalitร  di prima informazione e contiene un estratto delle informazioni contenute nel bando ufficiale.ย Per conoscere in maniera esaustiva le modalitร  di presentazione della domanda, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi, ecc. รจ necessario quindi consultare la versione integrale del bando scaricabile da questa pagina

Obiettivi del bandoย 

  • promuovere lโ€™utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0
  • favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuitร  operativa delle imprese durante lโ€™emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale

Soggetti beneficiari

Beneficiari del Bando sono le micro, piccole e medie imprese, come definite dallโ€™Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014, aventi sede legale e/o unitร  locale oggetto degli investimenti in beni materiali e immateriali nella provincia di Padova.ย 

Natura ed entitร  dellโ€™agevolazione

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto.ย I voucher avranno un importo unitario massimo di euro 5.000,00 e un importo minimo di euro 2.000,00.ย Lโ€™entitร  massima dellโ€™agevolazione non puรฒ superare il 50% delle spese ammissibili.

Entitร  delle risorse disponibili:ย  โ‚ฌ 430.000,00

Modalitร  di presentazione della domanda

Le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate telematicamente, registrandosi preventivamente sulla piattaforma Web Telemaco (da www.registroimprese.it), a partire dalle ore 09:30 del 31/08/2020ย  fino alle ore 19:00ย  del 12/10/2020.

Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.Non saranno considerate ammissibili altre modalitร  di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.ย 

La Camera si riserva la facoltร  di chiudere anticipatamente i termini della presentazione delle domande, in caso di esaurimento delle risorse disponibili .


Per informazioni:

Servizio Promozione e sviluppo dell'impresa

email: promozione@pd.camcom.it

tel: 049.82.08.268

Responsabile del procedimento: dr. Roberto Crosta

archiviato sotto: ,

Azioni sul documento

โ€” contenuto aggiornato il 03/09/2020
ARGOMENTI CORRELATI