Bando contributi per lโ€™abbattimento delle commissioni di garanzia concesse per ottenere un credito per lโ€™emergenza COVID-19 - Anno 2020 -

ATTENZIONEย
Le domande potranno essere presentate a partire dalย 31 agosto 2020 ore 9:00.ย Per prendere visione degli aggiornamenti,ย leggere inย particolare ilย bandoย eย ilย "Modulo domanda e dichiarazioni sostitutive_Allegato A".

Si avvisa che il bando รจย giร  disponibile sulla piattaformaย webtelemaco.itย per la predisposizione e il caricamento della pratica telematica e per l'invio della domanda di contributo.
L'invio della domanda sarร  possibileย solo dal 31 agosto dall'ora prevista per ciascun bando.

AVVISO

Questa pagina ha finalitร  di prima informazione e contiene un estratto delle informazioni contenute nel bando ufficiale. Per conoscere in maniera esaustiva le modalitร  di presentazione della domanda, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi, ecc. รจ necessario quindi consultare la versione integrale del bando scaricabile da questa pagina

Obiettivi del bando

Con il presente Bando la Camera di Commercio di Padova intende sostenere le micro, piccole e medie imprese della provincia di Padovaย danneggiate dalla crisi conseguente l'emergenzaย epidemiologica concedendo contributi a fondo perduto finalizzati all'abbattimento delle commissioni di garanzia rilasciata da Confidi o Fondi Pubbliciย di Garanzia ai fini dell'ottenimento di un credito necessario per affrontare l'emergenza COVID-19.ย

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda alle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, piccole e medie imprese (come definite dallโ€™Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014), loro cooperative e consorzi, aventi sede legale e/o unitร  locali richiedente il finanziamento nella provincia di Padova. ย
Le imprese devono aver richiesto ed ottenuto un finanziamento necessario per affrontare l'emergenza COVID-19, in relazione al quale รจ stata loro erogata la garanzia oggetto della richiesta del presente Bando.
Le garanzie devono essere rilasciate a partire dal 23 febbraio 2020, fino alla data di presentazione della domanda di contributo.
Le commissioni pagate dalle imprese per il rilascio di garanzie, oggetto del presente contributo, si riferiscono a: commissioni di gestione, commissioni di garanzia e spese di istruttoria.

Natura ed entitร  dell'agevolazione

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese per commissioni di garanzia sostenute dalle MPMI.

Il contributo massimo concedibile ad impresa ammonta ad โ‚ฌ 1.500,00.
Entitร  delle risorse disponibili: ย โ‚ฌ 280.000,00.

Modalitร  di presentazione della domandaย

Le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate telematicamente, registrandosi preventivamente sulla piattaforma Web Telemaco (daย www.registroimprese.it) a partire dalleย  ore 9:00 del 31/08/2020 fino alle ore 19:00 del 30/09/2020.

Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalitร  di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.

La Camera si riserva la facoltร  di chiudere anticipatamente i termini della presentazione delle domande, in caso di esaurimento delle risorse disponibili.

CONSULTA LE FAQ

Per informazioni: