Domande telematiche contributi (AGEF)

Cos'è AGEF

  • La procedura AGEF permette di effettuare l'invio telematico delle domande di contributo o delle successive rendicontazioni (pratiche necessarie per la liquidazione del contributo) relative ai bandi promossi dalla Camera di Commercio di Padova. 
  • L'invio telematico della domanda, completata con la documentazione eventualmente prevista dai vari bandi e firmate con firma digitale del rappresentante legale o da un procuratore speciale, è l'unica modalità consentita.
  • L'invio attraverso la procedura AGEF è gratuito, salvo l'applicazione dell'imposta di bollo di € 16 (obbligatoria per legge e limitatamente alle domande di contributo).

Prima di presentare domande di contributo tramite lo sportello telematico, è necessario dotarsi con sufficiente anticipo delle abilitazioni per accedere alla piattaforma informatica:

  1. possedere un dispositivo di firma digitale (CNS) e relativo software per utilizzare il certificato di firma in esso contenuto (il dispositivo di firma digitale viene rilasciato dall'Ufficio Firma digitale oppure da uno qualunque degli altri Enti Certificatori accreditati dal Cnipa); 
  2. sottoscrivere un contratto Telemaco per "Consultazione Dati (Visure, Bilanci e Protesti) e Invio Pratiche";
  3. invio dello stesso tramite il portale registroimprese.it (modalità consentita se si è in possesso della firma digitale) oppure tramite fax n 199.724.688; 
  4. entro 48 ore lavorative si riceverà, all' indirizzo e-mail indicato nel contratto, la user-id e la password di accesso al servizio; 
  5. completamento della registrazione per i servizi telematici e-gov (tale operazione è da effettuare SOLO al primo accesso) attraverso il percorso Webtelemaco > Servizi e-gov - Completamento o modifica registrazione (Guida alla registrazione).

Gli utenti accreditati allo sportello contributi alle imprese in webtelemaco possono accedere direttamente alla compilazione della domanda telematica in base alle indicazioni contenute in ogni singolo bando di  contributi: Presentazione richiesta di contributo telematica (selezionare Servizi e-gov > Contributi alle imprese).

Guide

Dal box Moduli e guide è possibile scaricare le guide appositamente predisposte dalla Camera di Commercio di Padova per predisporre le pratiche telematiche di domanda o rendicontazione

Corso e-learning

E' disponibile sul sito Infocamere - Formazione continua il corso e-learning "La pratica telematica - contributi alle imprese".
Il corso è gratuito previa registrazione.

Per informazioni

Call center Infocamere
Supporto tecnico relativo all'iscrizione al servizio Webtelemaco ed alla trasmissione delle pratiche telematiche 
Tel199.50.20.10

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contenuto aggiornato il 14/03/2017