Attestazioni diverse telematiche

Il servizio gestito dalla Camera di Commercio di Padova consente alle imprese di inoltrare via Internet la richiesta di rilascio di tutta una serie di documenti diversi dal certificato di origine, quali:

  • l’attestato di libera vendita;
  • il visto su fatture;
  • copie del certificato di origine;
  • il visto di deposito su documenti emessi da Enti Pubblici o Organismi Accreditati;
  • il visto su listino prezzi, packing list, dichiarazioni aziendali;

permettendo:

  • di inviare la pratica in modalità online, evitando così le code agli sportelli;
  • di pagare online con carta di credito;
  • al legale rappresentante di firmare i documenti, anche se si trova all'estero, attraverso l'utilizzo della firma digitale;
  • di monitorare la tracciabilità dei documenti nella fasi di invio, di ricevimento ed esito finale.

Il servizio on line è gestito tramite il sistema Cert'ò. Le istruzioni sono riportate nella sezione dedicata "Cert'ò - Come funziona"

Tempi

Le attestazioni diverse vengono rilasciate entro tre giorni lavorativi a partire dalla data di invio telematico di tutta la documentazione completa e corretta.

Informazioni e assistenza

Per eventuali necessità e supporto all'utilizzo di CERT’O’ contattare l'ufficio Documenti Commercio Estero ai recapiti e orari indicati nel box "A chi rivolgersi" (nell'oggetto dell'email inserire la parola CERTO).

Per il rilascio della firma digitale, visitare la pagina dedicata.

Per informazioni pratiche legate al CERT’O’, per firma digitale, pagamenti, registrazione e per l’utilizzo del programma CERT’O’ consultare la modulistica allegata.

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contenuto aggiornato il 02/05/2019