Firma digitale - sede camerale

Appuntamenti online

Nuovo certificatore Infocamere  
Nuova procedura di rilascio completamente dematerializzata. E' necessario presentarsi allo sportello muniti di smartphone con app di lettura mail e messaggistica attivate.
L'utente riceverà via mail i seguenti documenti per presa visione:
- Modulo richiesta rilascio CNS
- Modulo di firma one shot
- Condizioni generali dei servizi di certificazione
- Informativa Privacy Servizi FIduciari
- Istruzioni per l'utilizzo dela CNS
e procederà alla sottoscrizione con modalità "one Shot" mediante inserimento di OTP (one time password)

L'utente dovrà comunicare all'operatore una passphrase da utilizzare esclusivamente per l'apertura del pdf ricevuto via mail che contiene il PIN di primo accesso.

È bene evitare di rendere noto il codice PIN a terze persone, in quanto l'atto firmato digitalmente non è ripudiabile e nel caso di un suo uso improprio sarà sempre il titolare a risponderne.

L'interessato deve recarsi personalmente (non è ammessa delega), munito di: 

  • un documento in corso di validità (carta identità o patente di guida rilasciata da Autorità italiana, passaporto rilasciato anche da Autorità internazionale)  
  • codice fiscale (su tessera sanitaria plastificata)
  • indirizzo di posta elettronica personale, non PEC
  • se si desidera il token wireless DigitalDna, scaricare l'app "Digital DNA IC" immagine app digitalDNA prima di presentarsi allo sportello 

Dispositivi CNS con firma digitale 

Verificare sempre i requisiti hardware e software dei  PC, portatili, smartphone, ecc.., con i quali saranno utilizzati i dispositivi CNS con firma digitale.

Tipologia di dispositivo Costo primo rilascio
Costo rilasci successivi
Token wireless DigitalDNA: utilizzabile con smartphone e tablet (con l'app dedicata "Digital DNA IC"), e su pc tramite porta USB. € 70,00 € 70,00
Smart Card è necessario disporre di un lettore (non fornito dalla Camera di Commercio) gratis(1) € 25,00

(1) tariffa primo rilascio riservata ai titolare di impresa individuale o amministratori di società con sede legale nella provincia di Padova in regola con il versamento del diritto annuale.

Si invita  a comunicare tempestivamente l'eventuale impossibilità di presentarsi all'appuntamento, per consentire ad altri utenti che hanno necessità, di fruire del servizio. E' sufficiente inviare una mail di "disdetta appuntamento" all'indirizzo .  

Informazione di contatto: nel campo "Email" e "Numero di Telefono" della registrazione indicare i contatti del titolare della firma richiedente. La richiesta è funzionale alla gestione della prenotazione.

lunedì 27 martedì 28 mercoledì 29 giovedì 30 venerdì 01
09:00
10:00
11:00
12:00
14:00
15:00
09:00
10:00
11:00
12:00
14:00
15:00
09:00
10:00
11:00
12:00
14:00
15:00
09:00
10:00
11:00
12:00
09:00
10:00 +
11:00
12:00
Tipi di prenotazione

Lista dei tipi di prenotazione disponibili per l'agenda corrente

Nome Durata
Imprenditori (titolari/legali rappresentanti) - rilascio Firma remota - presentazione cassetto digitale 20
Imprenditori (titolari/legali rappresentanti) - rilascio o rinnovo dispositivo firma digitale - presentazione cassetto digitale 20
Soggetti non Imprenditori - rilascio Firma remota 20
Soggetti non Imprenditori - rilascio o rinnovo dispositivo firma digitale 20

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 15/09/2021
Supporto Firma Digitale

Supporto firma digitale

A chi rivolgersi

Sportello Firma Digitale - sede

piano terra
PADOVA, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A

Orari

apertura al pubblico su appuntamento
da lun a ven 9.00-12.30 

Telefono

Informazioni modalità di rilascio 049.73.97.623
Assistenza servizio riconoscimento rilascio digital DNA 049.20.30.328
Assistenza tecnica [lun-ven 8:30-18:30] 049.20.30.230

NOTE OPERATIVE
Informativa Privacy

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 e ss. del Regolamento UE 2016/679, i dati personali verranno trattati ai fini dell'erogazione del servizio richiesto, nelle modalità e nei limiti riportati nell'informativa pubblicata nel sito istituzionale della Camera di Commercio di Padova alla pagina www.pd.camcom.it/privacy

Per PRENOTARE

Clicca il simbolo "+" per selezionare data e la fascia oraria ora di prenotazione 
(posizionando il cursore sopra al simbolo viene mostrata il primo orario disponibile)

  • COMPILA il modulo con i dati richiesti
  • CONTROLLA tuoi dati
  • INVIA la richiesta di appuntamento
  • ATTENDI CONFERMA via mail prima di presentarti allo sportello

  • NB: se il simbolo "+" non è presente significa che le prenotazioni sono complete
Per CANCELLARE un appuntamento

Per disdire un appuntamento inviare un'email all'ufficio con oggetto "Disdetta appuntamento prenotato" e di seguito nome, cognome, data e ora dell'appuntamento da disdire. Verrà confermata via email l'avvenuta cancellazione