Suggerimenti per migliorare il servizio

Richiesta, segnalazione, reclamo

Ogni cittadino può segnalare disfunzioni e presentare proposte contribuendo, così, a migliorare la gestione e l’organizzazione dei servizi della Camera di commercio di Padova.
Le opinioni degli utenti sulla qualità dei nostri servizi sono per noi preziosissime. Per questo invitiamo ad inviarci suggerimenti e commenti sui servizi. 
L'Urp raccoglierà i suggerimenti per garantire un continuo adeguamento del servizio alle esigenze dell’utenza e gli eventuali reclami per chiarire i motivi delle situazioni spiacevoli ed evitarle ad altre persone.

Definizioni

Reclamo: azione del cittadino/utente presentata in forma scritta con qualsiasi modalità alla Camera di Commercio per comunicare che qualcosa non è coerente alle sue aspettative o per chiedere chiarimenti circa una situazione di difficoltà o disservizio vissuta nel rapporto con l’ente.

Suggerimento: comunicazione del cittadino/utente che non ha lo scopo di denunciare una situazione di disagio, bensì fornire indicazioni per la fornitura di un servizio più vicino alle aspettative del cliente.

Segnalazione: comunicazione del cittadino/utente di un cattivo funzionamento delle apparecchiature o del servizio, ripristinabili con procedure di manutenzione o con interventi mirati.

Suggerimenti, segnalazioni e reclami possono essere presentati:

  • direttamente all'ufficio Urp della Camera di commercio, compilando il modulo di reclamo/suggerimento 
  • via email all’indirizzo 

L'ufficio responsabile della servizio cui è rivolto il reclamo fornisce tempestiva risposta, verbale o scritta, all'interessato, ad eccezione dei moduli presentati in forma anonima.

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 03/11/2019

A chi rivolgersi

Gestione Web, Comunicazione e URP

piano terra - stanza 007, 009 e sportello 6
PADOVA, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A

Orari

apertura al pubblico da lun a ven 9.00-12.30

Telefono

049.73.97.623

Fax

049.65.03.15