Accedere al servizio

Cosa si ottiene

Si rilasciano certificati e visure del Registro imprese completamente in lingua inglese, denominati rispettivamente “Company Registration Certificate” e “Company Registration Report”.

I nuovi Certificati e le nuove Visure consentiranno alle imprese straniere l’accesso diretto alle informazioni del Registro Italiano già tradotte in lingua inglese.

Il servizio supplementare verrà offerto senza costi aggiuntivi poiché gli importi dei diritti di segreteria saranno analoghi a quelli degli attuali Certificati e Visure in lingua italiana. Inoltre il Certificato in lingua inglese è esente dall'imposta di bollo.

Anche per questi prodotti, come già accade per quelli in lingua italiana, sarà consentito di verificare direttamente da smartphone, tablet o dal sito registro imprese.it la corrispondenza tra il documento in possesso e quello archiviato nel Registro Imprese grazie alla presenza del cd. “QR Code”.

Si può scaricare laguida alla lettura del certificato in inglese.

Per gli esercizi chiusi successivamente al 16/02/2009 è possibile richiedere anche copia dello Stato Patrimoniale e del Conto Economico in inglese, francese o tedesco.

03-03-2023 14:03