Certificati, visure via Internet

Certificato e visura online

Il rilascio di visure e certificati può essere effettuato, tranne che per i certificati antimafia, anche via internet dal portale www.registroimprese.it .
Per le visure il portale registro imprese non richiede la registrazione, và però eseguito il pagamento con carta di credito.

CERTIFICATI DI ISCRIZIONE ON LINE
Per ottenere certificati di iscrizione on line è necessario:

  • effettuare la registrazione al portale www.registroimprese.it;
  • acquistare carta filigranata e bollini presso lo sportello certificati della CCIAA PADOVA;
  • comunicare allo sportello certificati la User telemaco dell'utilizzatore (possibile solo per user che iniziano con T o TX) sulla quale registrare il numero di bollini acquistati;
  • estrarre il certificato dal portale e stamparlo su carta filigranata;
  • applicare un solo bollino su ogni certificato estratto per attestare il pagamento dei diritti di segreteria;
  • applicare sul certificato tante marche da bollo da € 16,00 (o una di valore cumulativo) quante sono quelle indicate dalla dicitura in calce al certificato (applicare n. bolli). Si richiama l'attenzione sulla data riportata nelle marche applicate che non deve essere successiva alla data del certificato.

La carta filigranata e i bollini sono in vendita presso lo sportello Certificazioni del Registro Imprese della sede di Padova ai costi indicati.

Novità: ora è possibile acquistare risme da 100 fogli di carta filigranata (dal costo di  8 euro compreso un foglio di bollini), così da renderne ancora più conveniente la stampa dall'ufficio. Puoi chiedercene l'invio (ricordati però di registrarti prima su registroimprese.it e di fornirci la User telemaco che iniziano con T o TX) compilando il modulo dedicato.
Per maggiori dettagli sul servizio si veda la pagina dedicata "Servizio bollatura e certificati e altri documenti senza accesso diretto allo sportello"

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 17/12/2018

A chi rivolgersi

Certificazioni e Bollatura

Piano terra - Sportello 2, Sportello 5
PADOVA, Piazza Insurrezione XXVIII aprile '45, 1A

Orari

apertura al pubblico da lun a ven 9.00-12.30
su appuntamento bollatura libri

Telefono

049 73.97.623

Fax

049.65.03.15