Istruzioni rilascio carta tachigrafica AZIENDE

La domanda va presentata alla Camera di Commercio della provincia in cui l’azienda ha la sede legale o una unità locale.

È necessario compilare le apposite domande, allegando la documentazione indicata al loro interno e versando i relativi diritti di segreteria.
La domanda può essere presentata anche da altra persona munita di delega in carta semplice.
Le domande possono essere spedite ( si consiglia tramite raccomandata) indicando come destinatario Camera di Commercio di Padova - Ufficio Carte Tachigrafiche - piazza Insurrezione 1/A 35137 PADOVA; in questo caso occorre obbligatoriamente eseguire il pagamento tramite bollettino postale ed includerlo con la documentazione. 

Documenti:

1. Modulo di richiesta, Mod. Carta Aziende scaricabile dai moduli, compilato in ogni campo e firmato in calce ad ogni pagina

2. Fotocopia leggibile del documento di riconoscimento del titolare o del legale rappresentante

3. Copia di idonea documentazione comprovante il possesso di un mezzo munito di tachigrafo digitale. E' possibile autocertificarne il possesso tramite la seguente dichiarazione sostituiva

4. Ricevuta del versamento del diritto di segreteria camerale effettuato su c/c postale n.  114355 intestato alla CCIAA di Padova  o tramite bonifico bancario.In alternativa  è possibile pagare con bancomat, carta di credito o versamento in contante, utilizzando il riscuotitore automatico installato al piano, al momento della presentazione della domanda:

a) € 37,00 - carta tachigrafa da ritirare presso lo sportello dove è presentata la domanda

b) € 40,17 - carta tachigrafa spedita a casa o all’ indirizzo designato.

 

L’Impresa deve essere iscritta nel Registro delle Imprese.

 

Azioni sul documento

contenuto aggiornato il 29/04/2019