Istruzioni rilascio carta tachigrafica controllo

La Carta Controllo è rilasciata dalla Camera di commercio nel quadro di apposite convenzioni sottoscritte, a livello locale o nazionale, con le Autorità deputate ai controlli di natura tecnico-amministrativa in materia di sicurezza del lavoro e del trasporto stradale, ovvero adibite o autorizzate ai servizi di polizia stradale. La Camera di Commercio di Padova rilascia le carte controllo solo per la Polizia Locale.

La domanda di emissione della Carta deve essere presentata dal rappresentante dell' Autorità locale attraverso la compilazione del “Modulo di Domanda della Carta di Controllo“,  debitamente sottoscritto, presso gli sportelli della Camera di commercio.
L’Autorità richiedente può ottenere un numero illimitato di Carte di Controllo, che verranno tutte intestate ad essa. La denominazione e l’indirizzo dell’Autorità saranno stampati sulla superficie della Carta; le medesime informazioni verranno anche registrate nella memoria elettronica della Carta.

Documenti da allegare alla domanda:

• fotocopia di un documento d'identità del responsabile dell'Amministrazione di controllo;
  • Documento che identifica la qualifica del responsabile nell’ambito dell’Amministrazione di controllo interessata;
  • Ricevuta del versamento del diritto di segreteria camerale effettuato su c/c postale n.  114355 intestato alla CCIAA di Padova  o tramite bonifico bancario.In alternativa  è possibile pagare con bancomat, carta di credito o versamento in contante, utilizzando il riscuotitore automatico installato al 1°piano, al momento della presentazione della domanda.

contenuto aggiornato il 29/04/2019