Istruzioni rilascio carta tachigrafica OFFICINA

Un Centro Tecnico autorizzato al montaggio/attivazione o alla taratura dei tachigrafi digitali deve richiedere la carta tachigrafica dell'Officina per i propri tecnici alla Camera di Commercio dove ha la propria sede.
Ha validità amministrativa di un anno ed è automaticamente rinnovabile facendone richiesta alla Camera di competenza se sono rimasti i prerequisiti necessari per ottenerla.

1. Va allegato il modulo Carta Officina debitamente compilato;
  2. Copia carta Identità del tecnico/responsabile tecnico che utilizzerà la carta;
  3. Copia carta Identità del legale rappresentante dell'officina;
  4. ricevuta del versamento del diritto di segreteria camerale;
  5. una marca da bollo da 16,00 €;
  6. dichiarazione di impegno Centri Tecnici

Costi e modalità di pagamento

In caso di presentazione della domanda allo sportello è possibile pagare in contanti presso la cassa automatica o tramite POS.

In caso di spedizione della domanda è possibile pagare con una qualsiasi delle modalità indicate alla pagina "Modalità ordinarie di pagamento servizi camerali" o direttamente dal sito della Camera di Commercio seguendo le istruzioni della pagina "Servizio Pagamenti online" allegando la ricevuta del versamento alla domanda stessa.

Modulistica per il rinnovo delle AUTORIZZAZIONI.

contenuto aggiornato il 21/08/2019