Istruzioni rilascio carta tachigrafica OFFICINA

Un Centro Tecnico autorizzato al montaggio/attivazione o alla taratura dei tachigrafi digitali deve richiedere la carta tachigrafica dell'Officina per i propri tecnici alla Camera di Commercio dove ha la propria sede.
Ha validità amministrativa di un anno ed è automaticamente rinnovabile facendone richiesta alla Camera di competenza se sono rimasti i prerequisiti necessari per ottenerla.

Documenti:

1. Va allegato il modulo Carta Officina debitamente compilato
  2. Copia carta Identità del tecnico/responsabile tecnico che utilizzerà la carta
  3. Copia carta Identità del legale rappresentante dell'officina
  4. Ricevuta del versamento del diritto di segreteria camerale effettuato su c/c postale n.  114355 intestato alla CCIAA di Padova  o tramite bonifico bancario.In alternativa  è possibile pagare con bancomat, carta di credito o versamento in contante, utilizzando il riscuotitore automatico installato al piano, al momento della presentazione della domanda:

a) € 37,00 - carta tachigrafa da ritirare presso lo sportello dove è presentata la domanda

b) €43,34 carta tachigrafa spedita a casa o all’ indirizzo designato (37€ della carta più 3,17€ per la spedizione delle 2 raccomandate - 1 con la carta, 1 con il PIN).

5. una marca da bollo da 16,00 €

Modulistica per il rinnovo delle AUTORIZZAZIONI.

contenuto aggiornato il 29/04/2019