Visure, Certificati, Copie di atti e Bilanci

Il Registro delle Imprese è pubblico e chiunque può consultarlo.
La consultazione avviene tramite la richiesta di Visure, Certificati ed elenchi.

In questa sezione sono descritti in dettaglio i principali prodotti del Registro Imprese, ovvero le visure, i certificati e gli elenchi, che permettono a chiunque sia interessato di accedere ai dati conservati in questo registro pubblico.

In alternativa alla richiesta allo sportello fisico, è possibile ottenere certificati e visure on-line.

• Utilizzando il servizio Telemaco, lo sportello online col quale ottenere informazioni sulle imprese italiane ed europee
  • Utilizzando la richiesta online alla Camera di Commercio ( il Certificato o Atto verrà ritirato tramite corriere - a carico dell'utenza - o spedito via email).

Elenchi semplici di imprese possono essere ottenuti da www.registroimprese.it

Le seguenti informazioni:
• scadenza degli esercizi
• PARTITA IVA (se disponibile)
• classificazione ATECO dell'attività svolta (codice ISTAT / Agenzia delle Entrate)
• certificazioni di qualità ambientale
• numero di addetti
• domicilio/residenza dei soggetti aventi cariche/qualifiche
non compaiono all'interno del certificato rilasciato dal Registro Imprese, ma sono presenti esclusivamente nella visura dell'impresa.

contenuto aggiornato il 24/08/2019