Dimensione testo:

Questo sito utilizza il Content Management System Plone ed è stato progettato seguendo le indicazioni della Legge 4 del 9 gennaio 2004 e delle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici del 9/1/2020.

Tasti di accesso rapido

I tasti di accesso rapido sono un meccanismo di navigazione che consente di muoversi nelle varie parti del sito usando la tastiera.

Tasti di accesso rapido disponibili

Questo sito utilizza una configurazione che segue per quanto possibile le raccomandazioni internazionali sui tasti di accesso rapido. Questi sono:

  • 1 — Pagina principale del portale
  • 2 — Salta al contenuto
  • 3 — Mappa del sito
  • 4 — Accesso al campo di ricerca
  • 5 — Ricerca avanzata
  • 6 — Albero di navigazione del sito
  • 9 — Informazioni su come contattare i responsabili del sito
  • 0 — Dettagli sui tasti di accesso rapido

Richieste e segnalazioni 

Vi invitiamo ad utilizzare il seguente meccanismo di feedback per segnalare documenti, pagine o sezioni non accessibili, in modo da fornirvi un contenuto alternativo e correggere gli errori.

compila la richiesta

Dichiarazioni di accessibilità

Segue l'elenco di dichiarazioni di accessibilità di questo sito e delle sue applicazioni specifiche

Dichiarazione di accessibilità 17 gennaio 2024 - Anno 2023

Dichiarazione di accessibilità 10 ottobre 2022

Dichiarazione di accessibilità 23 settembre 2021

Dichiarazione di accessibilità 22 settembre 2020

Difensore civico digitale

La procedura di attuazione, così come disposto dagli articoli 3-quater comma 2 lettera c) e 3-quinquies commi 2 e 3 della Legge n.4/2004, rappresenta la seconda istanza messa a disposizione del cittadino per poter fare ricorso al Difensore civico per il Digitale quando l’amministrazione, titolare di un sito web o di un’applicazione mobile, fornisca risposte insoddisfacenti o non risponda del tutto, nel termine di 30 giorni, alle notifiche o alle richieste effettuate tramite il meccanismo di feedback (prima istanza).   
La procedura di attuazione si attiva esclusivamente dopo o una risposta insoddisfacente o una mancata risposta da parte dell’amministrazione a cui è stata fatta la segnalazione attraverso il meccanismo di feedback.

Cosa ti serve per avviare la procedura?

  • nome e cognome
  • indirizzo email o PEC valido
  • codice fiscale
  • data e copia della notifica inviata tramite meccanismo di feedback all’amministrazione
  • la descrizione del problema elencando i casi di non conformità del sito o dell’app, sezioni, contenuti o funzioni che non sono conformi
  • copia della risposta, se ricevuta dall’amministrazione

E’ possibile allegare un file con una dimensione massima di 20 MB e con le seguenti estensioni: pdf, p7m, eml, xml, html, jpg, jpeg, png, tiff

Dove trovo il link per accedervi?

Il link di accesso alla procedura si trova all’interno della Dichiarazione di accessibilità.

Obiettivi di accessibilità

Gli obiettivi di accessibilità sono pubblicati annualmente nel sito Amministrazione Trasparente.

Questa pagina ti è stata utile?