Salta al contenuto

Accedere al servizio

Cosa si ottiene

Cos'è il Check Up Sicurezza IT

Un nuovo servizio personalizzato che ti permette di misurare conoscere quanto sei esposto sul web e quindi a rischio di attacchi informatici. Come?

  • Identificando principali vulnerabilità; 
  • Suggerendo soluzioni e contromisure. 

Perché serve alla tua impresa 

Hai una rete internet? Hai un computer? Hai un indirizzo e-mail?

Allora sei esposto al rischio di attacchi.

Anche le informazioni più semplici sono gli obiettivi preferiti dai cybercriminali per scambiarle e venderle nel dark web. Cosa sfruttano? 

  • la poca consapevolezza sui propri rischi cyber;
  • una scarsa attenzione a difendersi digitalmente; 
  • i bassi investimenti sia in formazione che in difesa digitale. 

È quindi importante difendere preventivamente la tua impresa, per assicurarti che il tuo business non venga danneggiato in modo irrimediabile. 

Come funziona il servizio 

Il nuovo servizio di Assessment sulla “Sicurezza Informatica” offerto alle imprese prevede due differenti strumenti di analisi

Livello 1. "Starters" - PID Cyber Check


Un test molto rapido di 30 domande che consente una prima auto-valutazione.
Il servizio è gratuito, può essere realizzato dall’impresa in completa autonomia e al termine verrà prodotto un report personalizzato elaborato sulla base delle risposte fornite al test.vedi fac-simile report

Accedi ed effettua il "PID Cyber Check"

Livello 2. "Movers" - Cyber Exposure Index

E’ uno strumento di assessment più evoluto che verifica se e come i cybercriminali sono entrati in possesso dei dati di una particolare impresa e quali informazioni hanno a disposizione per poterla attaccare.

Il Cyber Exposure Index viene calcolato partendo dal sito web, dalla casella di posta aziendale e scattando una foto esatta dell’impresa attraverso 3 fattori primari:

  • il numero di servizi esposti su internet, cioè il perimetro che un cyber criminale potrebbe sfruttare per attaccare il tuo spazio digitale; 
  • elenco delle vulnerabilità presenti, sfruttabili per compromettere la tua operatività; 
  • il numero di data leakage legati al tuo dominio aziendale e disponibili sulla rete, ovvero informazioni personali quali ad esempio e-mail e password.

Richiedi il "Cybex Exposure Index"

 A fronte del pagamento di un contributo alle spese di euro 70 + IVA, prevede l’elaborazione di 2 report a distanza di 6 mesi l’uno dall’altro, in modo da fornire un monitoraggio dello stato di rischio cyber nel tempo.

Vedi pagina dedicata al servizio sul portale PID:
Assessment Checkup Sicurezza IT
per informazioni scrivere a indice.cyber@infocamere.it

Ultimo aggiornamento

05-12-2022 16:12

Questa pagina ti è stata utile?