Accessibilità e Inclusione: il nostro impegno

La Camera di Padova lavora costantemente per garantire la piena accessibilità dei propri servizi, sia fisici che digitali, con l'obiettivo di favorire l'inclusione di tutti i cittadini, in particolare delle persone con disabilità e degli ultrasessantacinquenni.

In attuazione del Decreto Legislativo 13 dicembre 2023 n. 222, l'Ente ha avviato un percorso di riqualificazione dei servizi pubblici e ha individuato nel Segretario Generale, il Responsabile per la definizione delle azioni necessarie al conseguimento della piena accessibilità.

Il Meccanismo di Feedback

Per permettere a ogni cittadino di esercitare il proprio diritto all'accessibilità, è attivo il Meccanismo di Feedback. Si tratta di un canale dedicato, conforme alle Linee Guida AgID, attraverso il quale è possibile segnalare eventuali ostacoli nell'uso dei nostri strumenti informatici o richiedere informazioni in formati alternativi. Attraverso il modulo sottostante, gli utenti possono inviare segnalazioni riguardanti i siti web o le applicazioni mobili dell'Ente.
Per una gestione efficace della richiesta, il modulo raccoglie i seguenti dati essenziali:

  • Identificativi: Nome, cognome ed email (per ricevere riscontro).
  • Oggetto della segnalazione: L'URL della pagina web o la funzione dell'app che presenta problemi.
  • Dettagli: Descrizione del disservizio riscontrato e dispositivo/tecnologia assistiva utilizzata (es. tipologia di screen reader, sistema operativo

Feedback Accessibilità

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