L'evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Padova in collaborazione con il Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza Innexta.

Il webinar gratuito fornirà le nozioni tecniche necessarie per predisporre un budget di cassa concretamente applicabile alla propria realtà aziendale, dai più basilari problemi di recupero e ordinamento dei dati sino alla prospettazione di un modello di analisi. A una parte di inquadramento generale seguirà il trasferimento delle logiche di costituzione dello strumento su foglio elettronico.

Mai come oggi, infatti, risulta fondamentale per le imprese acquisire le nozioni e la consapevolezza necessarie per operare in equilibrio finanziario nel breve periodo.

Un efficace utilizzo del budget di cassa permette, ad esempio, di anticipare eventuali momenti di crisi di liquidità, di comprendere la capacità dell'impresa di sostenere gli impegni finanziari, di comunicare in modo efficace con le banche.

ISCRIVITI COMPILANDO IL FORM