L’evento vede la collaborazione di OPV con la Camera di Commercio di Padova, INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, VIS - Virtual Immersions in Science e del Comune di Padova.

Un evento unico dedicato al rinnovato avvicinamento tra scienza e arte musicale per un ascolto immersivo nei suoni del Sistema Solare. L’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Marco Angius proporrà l’esecuzione della monumentale Suite sinfonica The Planets del compositore inglese Gustav Holst op. 32 (1874–1934) nella versione orchestrale predisposta nel 2015 da George Morton.

L’evento sarà avviato con i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Padova Antonio Santocono e del sindaco di Padova Sergio Giordani.

Iscriviti e partecipa

Padova Congress - Padova Hall