L'evento è organizzato dalla Sezione Regionale del Veneto dell’Albo gestori ambientali e l’ufficio Unico Ambiente delle Camere di Commercio del Veneto, che ha sede presso la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Ecocerved s.c.a.r.l.

Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione.
Questo seminario intende supportare le imprese che producono o gestiscono rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.

iscriviti e partecipa

L'evento è di interesse per

Imprese ed enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.

Contatti interni

Argomenti:

• Normativa e soggetti obbligati
  • Modalità di compilazione e presentazione della domanda
  • MUD semplificato
  • Il MUD dei produttori
  • Il MUD dei trasportatori e degli intermediari
  • Il MUD dei gestori
  • Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali
  • Comunicazione rifiuti urbani assimilati e raccolti in convenzione

05-04-2023 14:04