La gestione dell'acqua è una sfida necessaria per mitigare i problemi derivanti dal cambiamento climatico e una corretta misurazione della quantità d'acqua nel terreno è necessaria per il corretto utilizzo e l'efficiente gestione della risorsa idrica in svariati settori.

In questo contesto si inserisce Finapp, startup innovativa nata come spin-off dell’Università degli Studi di Padova, la quale ha sviluppato un'innovativa sonda per il rilevamento della quantità di acqua disciolta nel suolo in grado di fornire dati misurati in tempo reale, in profondità e su larga scala.

Durante il terzo incontro di Spin2Business, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova, verranno approfonditi insieme allo spin-off i diversi aspetti del rischio idrogeologico, esplorando i principali parametri di analisi e le strategie di prevenzione.

Iscriviti e partecipa

Camera di Commercio di Padova