Il percorso verso la transizione energetica necessita di un supporto a favore di imprese, cittadini, associazioni di categoria e comuni che intendono raggiungere la sostenibilità, la solidarietà e l'autonomia energetica per creare ambienti più sani e resilienti.

Per tale motivo, Unioncamere del Veneto, in collaborazione con le CCIAA del Veneto e DINTEC, ha attivato dei desk informativi on line; si tratta di incontri ristretti per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con esperti tecnici.

Argomenti:

• Genesi delle direttive europee RED II e IEM;
  • Legislazione Italiana, DM Mase e delibere ARERA – Opportunità, limiti e possibili sviluppi;
  • Stakeholders di riferimento e opportunità per i cittadini/imprese/comuni;
  • Come partecipare ad una comunità energetica ed aspetti contrattuali;
  • Esempi di CER: condominio in autoconsumo, CER per gruppi di aziende, CER comunali;
  • Bilanci energetici ed economici delle CER descritte al punto precedente;
  • Nuovo decreto sulle CER.

Iscriviti e partecipa

07-02-2024 11:02