Il percorso verso la transizione energetica necessita di un supporto a favore di imprese, cittadini, associazioni di categoria e comuni che intendono raggiungere la sostenibilità, la solidarietà e l'autonomia energetica per creare ambienti più sani e resilienti.

Per tale motivo, Unioncamere del Veneto, in collaborazione con le CCIAA del Veneto e DINTEC, ha attivato dei desk informativi on line; si tratta di incontri ristretti per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con esperti tecnici.

Argomenti:

• Ruoli e le responsabilità che dovrà avere ciascun membro della comunità;
  • Possibili strategie da adottare per mantenere attiva la partecipazione dei membri;
  • Tipologie di infrastrutture e tecnologie necessarie per implementare in modo efficace ed efficiente la CER;
  • Fonti di finanziamento e suddivisione dei costi tra i membri della CER;
  • Aspetti normativi da tenere in considerazione;
  • Indicatori da utilizzare per monitorare gli impatti ambientali, sociali ed economici della CER;
  • Tipi di collaborazioni/partnership che potrebbero essere utili nella costituzione di una CER.

Iscriviti e partecipa

07-02-2024 11:02