Storie di impresa e di lavoro ordinarie e insieme straordinarie, legate a doppio filo alla storia del territorio padovano: sono 41 i riconoscimenti assegnati nell’ambito della 68esima edizione della premiazione del lavoro e del progresso economico promossa dalla Camera di Commercio di Padova che si è tenuta oggi pomeriggio, mercoledì 6 dicembre, a Padova Congress.

La cerimonia, cui è intervenuto anche l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Veneto Roberto Marcato, ha visto la premiazione di tre imprese storiche con oltre 50 anni di attività, 25 imprese con 35 anni di attività che si sono distinte “per correttezza commerciale e impegno imprenditoriale” e 10 lavoratori con una lunga storia di “fedeltà” all’azienda. Tre i premi speciali assegnati dalla giunta camerale.

«La nostra provincia, prima nel Veneto e nona in Italia con le sue 107mila imprese attive iscritte al registro delle imprese, è da sempre tra le aree leader in Italia per quanto riguarda la capacità di fare impresa», ha spiegato Antonio Santocono, Presidente della Camera di Commercio di Padova. «Le persone che oggi premiamo hanno dovuto superare grandi difficoltà, anche se forse di tipo diverso da quelle odierne, ma hanno sempre pensato di poter governare il proprio futuro e non subirlo. Solo così si ottengono i risultati, dimostrando la nostra capacità di puntare sempre sui valori che storicamente e culturalmente ci contraddistinguono: onestà, impegno e dedizione, passione e legame con il territorio. Continuando a seguire questi valori, insieme aiuteremo la nostra città e il territorio provinciale a voltare pagina, dimostrando una capacità di adattarsi alle nuove sfide e alle opportunità che oggi chiedono di essere accolte».

04-01-2024 11:01