Salta al contenuto

Imprenditoria giovanile, nasce il Comitato provinciale. Laura Sposato è la presidente del neonato Comitato provinciale per l'Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio di Padova. L’elezione si è svolta venerdì 12 aprile nella seduta che ha segnato l’insediamento del nuovo organismo, chiamato a mettere in campo iniziative volte a promuovere l’attività d’impresa fra i giovani.

Ex ginnasta, laureata in Economia e Commercio a Ca’ Foscari, Sposato è founder di Joule: la startup nata nel 2021 con sede a Campodarsego ha sviluppato un’app che applica l’intelligenza artificiale al mondo delle risorse umane. «Ora - spiega Sposato - ho deciso di impegnarmi per stimolare altri miei coetanei a fare lo stesso e a intraprendere la strada dell’impresa, senza paura di sbagliare, perché a 20 anni ci si può anche permettere di farlo. Ci impegneremo insieme alla Camera di Commercio nell’organizzazione di eventi e momenti di sensibilizzazione sulla cultura di impresa e nella messa a punto di iniziative a sostegno dell’imprenditoria giovanile».

«Sono convinto che questo gruppo di giovani, rappresentativi di tutti i settori, con storie di impresa diverse, ma accomunate dalla capacità di innovazione, saprà portare un contributo prezioso in termini di idee e iniziative: siamo pronti a metterci in ascolto», spiega il presidente della Camera di Commercio Antonio Santocono.

23-04-2024 10:04

Questa pagina ti è stata utile?