Descrizione
La Camera, in collaborazione con il Comune di Noventa Padovana nell’ambito del progetto per la valorizzazione del distretto del commercio denominato “Stile & Qualità”, approvato e cofinanziato dalla Regione del Veneto, pubblica un avviso per selezionare la migliore proposta di realizzazione di opere artistiche in grado di ricreare un senso di comunità attraverso una narrazione reale o immaginifica secondo la metodologia della street art. Nel bando, scaricabile nel box a fianco, sono indicate esattamente le due aree oggetto dell'intervento.
Obiettivo generale delle proposte sarà la promozione dei temi dell'ambiente, della sostenibilità, delle vie d'acqua e del patrimonio storico del Comune di Noventa Padovana, con particolare riferimento al fiume Brenta e alle ville venete che caratterizzano il Comune e l'area circostante. L’artista/gli artisti partendo da questi temi dovrà/dovranno individuare anche nuovi approcci di innovazione sociale capaci di raccontare l'importanza in una comunità del commercio e delle relazioni nella società contemporanea.
Il concorso è rivolto a persone fisiche maggiorenni singolarmente o in gruppi di lavoro purché in possesso dei requisiti di moralità previsti dell’art. 80 del Decreto Legislativo n. 50/2016 e ss.mm.ii.
Il vincitore si impegna a realizzare l’opera proposta entro il 15 settembre 2021.
Al vincitore o ai vincitori verrà assegnato un premio economico pari ad euro 3.500,00 (lordi) per ciascuna delle due aree oggetto dell'intervento. Il premio sarà erogato in due tranches, il 50% entro 30 giorni dalla proclamazione del vincitore, il saldo al termine della realizzazione dell'opera di street art.
La scadenza per la presentazione delle proposte è il 30.7.2021 alle ore 12.00. (prorogati i termini)
Il Bando, le foto delle aree oggetto dell'intervento e il modulo di partecipazione sono scaricabili dalla sezione a fianco.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributiDestinatari del bando
Cittadini
Imprese
Altro