Il corso Business Plan fornirà ai partecipanti, gli strumenti per valutare i progetti imprenditoriali e gli effetti economici e finanziari che questi producono.

Il business plan ha infatti più funzioni: è utile non solo in caso di finanziamenti ma anche per valutare un nuovo progetto e i suoi effetti.

Il percorso ha gli obiettivi di far acquisire competenze tecnico pratiche fondamentali per sviluppare un documento coerente ed esplicativo dell’idea d’impresa, più precisamente:

• comprendere i concetti chiave del business plan e la sua importanza come strumento di pianificazione e valutazione delle opportunità;
  • apprendere le fasi e gli elementi essenziali per la redazione di un documento completo ed esplicativo dell’idea d’impresa;
  • come realizzare un’analisi di mercato;
  • come definire le strategie per mitigare i rischi e creare opportunità;
  • integrare previsioni e competenze per la creazione di un piano di business completo e realizzabile.

Durata:

Il laboratorio sarà in presenza e avrà una durata di 4 ore suddivise in 2 incontri della durata di 2 ore nei giorni 13 febbraio e 20 febbraio 2024, dalle ore 14:30 alle ore 16:30

Docente:

Dott.ssa Silvia Pellegrini - Innovation Manager e Mentor PID - Punto Impresa Digitale

Iscrizioni chiuse

Sala D 4° piano - Camera di Commercio di Padova