Contenuto
Sostenibilità, centralità della persona e resilienza, sono i concetti chiave dell’Agenda del Governo sulla transizione 5.0.
Sabato 13 aprile 2024, con inizio alle ore 10.00, al nuovo Centro Congressi di Fiera di Padova verrà presentato un programma che mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese attraverso un innovativo schema di crediti d'imposta.
Il Piano Transizione 5.0 è dedicato a tutte le imprese che effettuano nuovi investimenti in strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato, nell’ambito di progetti di innovazione che conseguono una riduzione dei consumi energetici. Tra le misure previste dal Piano, illustrate dal Ministro, saranno agevolati gli investimenti in nuovi beni strumentali necessari all'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili e le spese per la formazione del personale dipendente, finalizzate all'acquisizione o al consolidamento di competenze nelle tecnologie per la transizione digitale ed energetica dei processi produttivi.
Programma
- ore 09.30 | Registrazione partecipanti
- ore 10.00 | Interventi di apertura
LEOPOLDO DESTRO
Presidente Confindustria Veneto Est
ANTONIO SANTOCONO
Presidente Camera di Commercio di Padova - Conversazione
SEN. ADOLFO URSO
Ministro delle Imprese e del Made in Italy
Conduce
ROBERTO PAPETTI
Direttore de Il Gazzettino