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Cosa si ottiene

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Padova (di seguito, Camera di Commercio) intende fornirle tutte le indicazioni previste dall’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (anche detto GDPR o Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali) in merito al trattamento dei dati personali effettuato per lo svolgimento della presente indagine di customer satisfaction

1. Titolare del trattamento e DPO – Data Protection Officer

Titolare del trattamento dei dati personali è la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Padova, avente sede in Piazza Insurrezione, 1\a, 35137 - Padova, PEC: cciaa@pd.legalmail.camcom.it.  La Camera di Commercio di Padova ha nominato come responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO) l’Avv. Manuela Soccol.


2. Finalità e Basi giuridiche del trattamento

La vigente normativa dettata in materia di performance e di definizione degli obiettivi della Pubblica Amministrazione (D. Lgs. 150/2009), prevede che nei processi di misurazione e di valutazione dei risultati siano coinvolti anche gli utenti attraverso sistemi di rilevazione del loro grado di soddisfazione.

Analoghe previsioni sono contenute nel Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005) a norma del quale le Pubbliche Amministrazioni consentono agli utenti di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità dei  servizi digitali resi.
La Camera di Commercio, pertanto, nell’ambito dell’esecuzione del compito di interesse pubblico sopra delineato (art. 6, par. 1, lett. e) GDPR), tratterà i dati delle imprese che hanno usufruito dei servizi camerali:

  • inoltro dell’invito alla compilazione del questionario;
  • eventuale recall e successivi controlli e rilevazioni volti a garantire l’efficacia e la correttezza della rilevazione;
  • raccolta dei risultati ottenuti dalla rilevazione ed elaborazione degli stessi in forma aggregata e anonima.


3. Autorizzati, Responsabili del trattamento e Destinatari dei dati personali

I dati delle imprese coinvolte possono essere trattati anche da personale dipendente della Camera di Commercio autorizzato al trattamento ed appositamente istruito e formato.
Per lo svolgimento della presente indagine di customer satisfaction, la Camera di Commercio si avvale di soggetti esterni, formalmente nominati dal Titolare quali Responsabili del trattamento ed appartenenti alle seguenti categorie:


● Soggetti che erogano servizi di comunicazioni telematiche e, in particolar modo, di posta elettronica;
● Società in house che erogano servizi funzionali alle finalità, quali data entry, recall ed elaborazione dati.

I dati personali e le informazioni raccolte nello svolgimento della presente customer non verranno diffusi.
La Camera di Commercio potrà diffondere e pubblicare nei propri siti gli esiti della rilevazione in forma aggregata e anonima.

4. Periodo di conservazione dei dati

I dati delle imprese coinvolte saranno conservati fino alla completa elaborazione dei risultati dell’indagine e successivamente per un tempo non superiore a 5 anni dalla conclusione dell’indagine.

5. Natura del conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale mancato conferimento

Il collegamento alla piattaforma di compilazione è facoltativo: il questionario non prevede l’obbligo di risposta.
La mancata partecipazione all’indagine non influenzerà in alcun modo il rapporto con la Camera di Commercio e/o la fruizione dei servizi da quest’ultima messi a disposizione.

6. Trasferimento di dati in Paesi extra-UE

La CCIAA può avvalersi, anche per il tramite dei propri Responsabili del trattamento, di società di servizi IT e di comunicazioni telematiche, in particolare di posta elettronica, che potrebbero collocare o far transitare i dati anche in Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo.
Al fine di garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali, queste Società possono attuare il trasferimento solo verso Paesi (o settori di questi) che sono stati oggetto di apposite decisioni di adeguatezza adottate dalla Commissione europea, oppure sulla base di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione stessa.

7. I suoi DIRITTI

L’interessato può esercitare, in qualsiasi momento, i diritti di accesso ai dati personali e gli altri diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del Reg. UE n.2016/679, al fine di ottenere la conferma dell'esistenza di dati che lo riguardano, di accedervi, di rettificarli, di cancellarli, di limitarne il trattamento o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento oppure di chiederne la portabilità, rivolgendo apposita istanza al Titolare del trattamento o al Responsabile della Protezione dei Dati ai recapiti indicati al punto 1 della presente informativa.
In ogni caso, ha anche il diritto di presentare un formale Reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità che può reperire al seguente link:

https://www.gpdp.it/modulistica-e-servizi-online/reclamo

Ultimo aggiornamento

21-09-2023 10:09

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