Cos'è
Cordis è la community all’interno della quale aziende e privati cittadini, possono acquistare prodotti e servizi in totale o parziale compensazione tra loro, senza intermediari. È la convenienza il motore di questo circuito virtuoso che offre benefici immediati operando a diversi livelli:
- migliora la liquidità delle imprese, favorendo la circolazione del denaro e trattenendolo all’interno della comunità;
- inietta nel mercato nuova capacità di spesa utilizzabile solo all’interno della Cordis Community, fungendo da stimolo ai consumi sul territorio e da contrasto ai colossi del web;
- sostiene l’occupazione, perché potendo coinvolgere collaboratori e i dipendenti rende più sostenibile il costo del lavoro delle aziende.
Cordis è uno strumento semplice, efficace e privo di mediatori che vuole contribuire a riattivare la domanda interna – già da lungo tempo in crescente difficoltà ed ora più duramente colpita dalle conseguenze economiche dell’emergenza coronavirus, coinvolgendo attivamente imprese e cittadini e rilanciando gli scambi.
Cordis parte da una base di più di 800 imprese ed enti e 6.000 persone già attive nella provincia di Padova con il welfare aziendale e il marketing sociale di TreCuori. La Cordis Community è aperta a tutti coloro che, avendo a cuore il territorio, si uniranno al progetto: dalle associazioni di categoria agli enti di rappresentanza, dai singoli comuni ai distretti del commercio, dagli ordini professionali alle Federazioni sportive.
Durante il webinar sarà possibile interagire con i relatori, ponendo domande e considerazioni sul tema.
Il webinar sarà visualizzabile sulla pagina facebook di APPE