Salta al contenuto

Descrizione

ATTENZIONE 
Le domande potranno essere presentate a partire dal 31 agosto 2020 ore 9:00
. Per prendere visione degli aggiornamenti, leggere in particolare il bando e il "Modulo domanda e dichiarazioni sostitutive_Allegato A".

Si avvisa che il bando è già disponibile sulla piattaforma webtelemaco.it per la predisposizione e il caricamento della pratica telematica e per l'invio della domanda di contributo.
L'invio della domanda sarà possibile solo dal 31 agosto dall'ora prevista per ciascun bando.

AVVISO

Questa pagina ha finalità di prima informazione e contiene un estratto delle informazioni contenute nel bando ufficiale. Per conoscere in maniera esaustiva le modalità di presentazione della domanda, le procedure di assegnazione del contributo, i soggetti ammessi ed esclusi, ecc. è necessario quindi consultare la versione integrale del bando scaricabile da questa pagina

Obiettivi del bando

Con il presente Bando la Camera di Commercio di Padova intende sostenere le micro, piccole e medie imprese della provincia di Padova danneggiate dalla crisi conseguente l'emergenza epidemiologica concedendo contributi a fondo perduto finalizzati all'abbattimento delle commissioni di garanzia rilasciata da Confidi o Fondi Pubblici di Garanzia ai fini dell'ottenimento di un credito necessario per affrontare l'emergenza COVID-19. 

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda alle agevolazioni di cui al presente Bando le micro, piccole e medie imprese (come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014), loro cooperative e consorzi, aventi sede legale e/o unità locali richiedente il finanziamento nella provincia di Padova.  

Le imprese devono aver richiesto ed ottenuto un finanziamento necessario per affrontare l'emergenza COVID-19, in relazione al quale è stata loro erogata la garanzia oggetto della richiesta del presente Bando.

Le garanzie devono essere rilasciate a partire dal 23 febbraio 2020, fino alla data di presentazione della domanda di contributo.

Le commissioni pagate dalle imprese per il rilascio di garanzie, oggetto del presente contributo, si riferiscono a: commissioni di gestione, commissioni di garanzia e spese di istruttoria.


Natura ed entità dell'agevolazione

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto pari al 100% delle spese per commissioni di garanzia sostenute dalle MPMI.

Il contributo massimo concedibile ad impresa ammonta ad € 1.500,00.

Entità delle risorse disponibili:  € 280.000,00.

Modalità di presentazione della domanda 

Le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate telematicamente, registrandosi preventivamente sulla piattaforma Web Telemaco (da www.registroimprese.it) a partire dalle  ore 9:00 del 31/08/2020 fino alle ore 19:00 del 30/09/2020.

Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al contributo.

La Camera si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente i termini della presentazione delle domande, in caso di esaurimento delle risorse disponibili.

CONSULTA LE FAQ

Per informazioni:

Servizio Promozione e sviluppo dell'impresa
email: promozione@pd.camcom.it
tel: 049.82.08.268

Responsabile del procedimento: dr. Roberto Crosta

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Imprese

Ente erogatore
Camera di Commercio di Padova

Tempi e scadenze

17lug/20

Data di pubblicazione

30set/20

19:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

31mar/21

Chiusura del procedimento

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 15:08

Questa pagina ti è stata utile?