Sono state pubblicate all'albo camerale in data 21 dicembre 2023:

• la determinazione del Conservatore del Registro Imprese n. 169 del 21/12/2023 con la quale si diffidano le imprese individuali indicate nell’elenco allegato alla determina stessa affinché comunichino il proprio domicilio digitale all’ufficio del Registro delle Imprese di Padova e contestualmente viene avviato il procedimento di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali per le imprese inadempienti.
  • la determinazione del Conservatore del Registro Imprese n. 170 del 21/12/2024 con la quale si invitano le società indicate nell’elenco allegato alla determina stessa a comunicare il proprio domicilio digitale all’ufficio del Registro delle Imprese di Padova e contestualmente viene avviato il procedimento di assegnazione d’ufficio per le società inadempienti;

Poiché queste imprese sono prive di un domicilio digitale (PEC) valido, ai sensi dell’art. 8 c. 3 della legge 241/1990 e della legge n. 69 del 18.06.2009, la notificazione dei suddetti provvedimenti, unitamente agli elenchi delle imprese coinvolte, avviene mediante pubblicazione all'Albo camerale on-line della Camera di commercio di Padova fino al 5 febbraio 2024.
Scaduto il termine del 05/02/2024
la Camera di commercio assegnerà d’ufficio il domicilio digitale alle imprese inadempienti e applicherà contestualmente la sanzione amministrativa per messo adempimento.

L'elenco completo delle imprese interessate ai due provvedimenti è disponibile anche nel file .ODS scaricabile da questa pagina, che comprende tre schede rispettivamente per imprese individuali, società di persone e società di capitali.

Le comunicazioni ricevute presso il domicilio digitale assegnato d’ufficio saranno consultabili presso il cassetto dell’imprenditore disponibile all’indirizzo impresa.italia.it, accessibile tramite identità digitale, che sarà valido solamente per la lettura delle stesse.

Per comunicare al Registro delle Imprese un nuovo indirizzo di posta elettronica certificata, è possibile utilizzare la piattaforma “Pratica semplice” al link https://ipec-registroimprese.infocamere.it/ipec/do/Welcome.action, utilizzando un dispositivo di firma digitale e senza alcun onere in diritti, bolli e tariffe.

Ulteriori informazioni relative al domicilio digitale, alla verifica dello stesso e alle modalità per comunicarlo al Registro delle imprese sono reperibili a questo link https://domicilio digitale.unioncamere.gov.it/home.

Per informazioni tecniche su come presentare la pratica di iscrizione del proprio domicilio digitale  (PEC) e inviarla telematicamente è possibile:

28-12-2023 15:12