Salta al contenutoUltimo aggiornamento: 29-10-2022 21:10
Il Certificato di Origine è già a destino, tuttavia il cliente richiede di fare delle variazioni sul Certificato di Origine. Come posso procedere? Posso procedere io alle modifiche?
Data:
29-10-2022
No. Nessuna correzione sul C.O. può essere fatta dopo la sua emissione; se l’impresa si accorge, dopo l’emissione, che il CO è errato, o se devono essere apportate delle variazioni su richiesta del cliente, il certificato deve essere annullato.
L’impresa deve seguire i passaggi seguenti:
- inviare una mail con la richiesta di annullamento del certificato con allegata:
- scansione del CO ORIGINALE (no fotocopia) barrato e quindi non utilizzabile
- dichiarazione sostitutiva di atto notorio, riportata su Vs carta intestata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, che si allega alla presente mail
- quando arriva la mail con la documentazione richiesta, l’Ufficio annulla il CO e dà conferma via mail dell'annullamento
- è possibile inviare una nuova pratica