Il visto "DEPOSITO", viene apposto su documenti emessi da soggetti diversi dall'impresa richiedente (Enti pubblici, laboratori di analisi, imprese di certificazione, ecc.), con riferimento a dati e/o situazioni dell'impresa richiedente stessa. Il visto di deposito attesta semplicemente che una copia del documento di cui si chiede il visto, è depositato agli atti della Camera di Commercio. Quest’ultima non entra, pertanto, nel merito del contenuto del documento, ovvero non dichiara ne attesta alcunchè.

Il visto "POTERI DI FIRMA", attesta che il firmatario del documento ha poteri di firma a lui conferiti nei modi previsti dalla legge in relazione all'impresa che presenta l'istanza. I poteri di firma devono trovare riscontro nella visura camerale. Tale visto viene rilasciato sulla fattura di esportazione, se richiesto, e nelle dichiarazioni rese dall'impresa nell'ambito di transazioni con l'estero. Fondamentale, ai fini dell’apposizione del suddetto visto è che, all’interno del documento da vistare, vengano indicati il cognome, nome e la carica sociale del firmatario.