ll seminario ha l'obiettivo di illustrare l'intero panorama delle agevolazioni pubbliche alle quali può accedere un futuro o neo imprenditore in Veneto:

• Microcredito
  • Nuove imprese a tasso 0
  • Selfieemployement
  • Smart&start
  • Resto al sud
  • Fondi di rotazione regionali
  • Erasmus per imprenditori
  • Bandi per l'avvio d'impresa POR-FESR 2014-2020

Nel corso della mattinata saranno illustrate le caratteristiche delle agevolazioni (requisiti di accesso e spese ed importi finanziabili), mentre nel pomeriggio sarà possibile incontrare per un breve confronto individuale i funzionari referenti per le principali agevolazioni.

Per il solo microcredito, gli incontri saranno effettuati dai funzionari dei quattro istituti di credito che gestiscono l'iniziativa nella provincia di Padova (BCC di Roma, BPER, Intesa Sanpaolo e Unicredit).

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione.

ISCRIVITI

Programma del seminario

9.00 Registrazione partecipanti

9.15 Saluti istituzionali

9.30 Presentazione delle agevolazioni per l'avvio di impresa

• I fondi di rotazione di Veneto sviluppo
  • Le agevolazioni Invitalia (Nuove imprese a tasso 0, Selfieemployement, Smart & start e Resto al sud)
  • Il microcredito
  • Erasmus per imprenditori
  • Il cronoprogramma dei bandi per l'avvio d'impresa POR-FESR 2014-2020

12.30 Pausa pranzo

13.00 Inizio incontri individuali (L'iscrizione agli incontri individuali sarà effettuata in loco il giorno del seminario)

Relatori
Le varie agevolazioni saranno presentate dai funzionari degli enti promotori (Veneto sviluppo, Invitalia, Ente nazionale per il microcredito, Eurosportello Veneto).
Il cronoprogramma dei bandi per l'avvio d'impresa POR-FESR 2014-2020 sarà illustrato da funzionari dello Sportello nuova impresa della Camera di Commercio di Padova.