Martedì avrà luogo la presentazione, tramite webinar online, dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti il nuovo servizio regionale delle Camere del Veneto coordinato da Unioncamere Veneto - Partner della rete Enterprise Europe Network.

L'obiettivo dell'incontro è quello di supportare le imprese aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge e fornire loro gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia. Le etichette sono costantemente al centro di un'intensa attività normativa ed è fondamentale conoscere il grande panorama legislativo che le caratterizza, dal Reg. UE 1169/2011 relativo ai prodotti alimentari, alle singole disposizioni introdotte per i prodotti non alimentari (es. calzature, capi di abbigliamento, giocattoli, etc.).

L'evento Dubbi sull'etichettatura? si dividerà in due parti:

• 9.30 - 10.30 prenderanno parola il Segretario Generale di Unioncamere Veneto, dott. Roberto Crosta, per un saluto istituzionale, e i tecnici del portale per illustrarne le caratteristiche;
  • 10.30 -17.30 sarà data la possibilità alle aziende di richiedere degli incontri individuali online gratuiti con gli esperti dello Sportello Etichettatura e un esperto legale, al fine di ricevere utili indicazioni sui quesiti posti. La partecipazione è riservata alle imprese con sede legale in Veneto ed in regola con il pagamento del diritto annuale.

Note Organizzative:
La partecipazione all’evento online di presentazione è gratuita, previa iscrizione Iscriviti

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato gratuito, che si svolgerà online, dovranno registrarsi gratuitamente sul Portale Etichettatura ( https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/ ), cliccare su “Inoltra il tuo quesito” e selezionare il campo “OPEN DAY”, compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica e alla tipologia di prodotto.

La partecipazione agli incontri personalizzati gratuiti (di 30 minuti) è riservata alle imprese con sede legale in Veneto e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo e dovranno essere inviate entro il 30/09/2020.