Fattura elettronica

Sei pronto per i nuovi obblighi per tutte le imprese da gennaio 2019?

Bando per partecipazione a Fiere Internazionali

Pubblicate le graduatorie.

- Collegamento

Può riuscire la mia azienda avere successo nel web? Eccellenze in Digitale è la risposta per te!

"Eccellenze in Digitale" progetto realizzato dalla Camera di Commercio di Padova in collaborazione con Google e Unioncamere Nazionale, offre un servizio gratuito di informazione, assistenza e accompagnamento al web marketing. Scopri come avere successo nel web: sviluppa nuove competenze, imposta la strategia digitale più efficace per far crescere il tuo business nei mercati.

- Collegamento

15 01 2019 Incontro gratuito " Bandi H2020 Focus Food/Agricoltura"

APRE Europa Bandi H2020 sulle opportunità di finanziamento per il territorio. Sede dell'evento Fondazione Fenice onlus.

- Novità

Servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche nel portale Agenzia delle Entrate

Necessaria l'adesione al servizio dal 3 maggio 2019. Gestione consultazione nel periodo transitorio.

Partecipa a Study visit fiera IPM Essen 2019

Iniziativa gratuita 24 e 25 gennaio 2019 riservata alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Padova. Iscrizioni entro il 14 gennaio 2019

- Collegamento

Ercole Olivario 2019 - Concorso per la valorizzazione delle eccellenze olearie Italiane

Dal 20 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni per partecipare alla XXVII edizione dell' Ercole Olivario, il concorso nazionale per la valorizzazione delle eccellenze olearie territoriali italiane. Il regolamento, le modalità di partecipazione e la modulistica sono scaricabili nel sito alla pagina: http://www.ercoleolivario.it/index.php/concorso/come-si-partecipa/chi-e-come-puo-partecipare Da questa edizione è possibile anche iscrizione on line cliccando al link: www.planbweb.it/ercoleolivario

Sistri non più operativo dal 1° gennaio 2019

Il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti è soppresso (Decreto Legge 14 dicembre 2018 n. 135)

- Collegamento

Regione Veneto POR FESR 2014-2020: Nuovo bando per sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive nel Veneto

Scadenza termini 18 febbraio 2019. Nell’ambito delle azioni relative al POR FESR 2014-2020, è stata approvata un’azione di “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo” e il relativo bando per l’erogazione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva.

- Collegamento

Agevolazioni per la registrazione di marchi dell'Unione Europea e internazionali

Agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell'Unione Europea e internazionali. Marchi+3

- Novità

Avviso relativo a deposito e istanze di marchi e brevetti

Il consenso al trattamento dei dati personali deve essere allegato ad ogni pratica marchi e brevetti.

Costituzione di una rete di eccellenze per la Filiera Meccanica

Padova innovation Hub - Mappatura e sensibilizzazione delle imprese del territorio appartenenti alla filiera della Meccanica / Meccanica di precisione.

Costituzione di una rete di eccellenze per la Filiera ICT

Padova Innovation Hub - Mappatura e sensibilizzazione delle imprese del territorio appartenenti alla filiera dell'Informatica / ICT e digitalizzazione.

- Collegamento

MISE: bando Marchi+3 a sostegno delle PMI per l'estensione del proprio marchio nazionale a livello comunitario ed internazionale

Le agevolazioni sono dirette a favorire la registrazione di marchi comunitari presso l'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale) e la registrazione di marchi internazionali presso l'OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale). Domande a partire dall'11 dicembre 2018

- Novità

Essere digitali: gli strumenti per le Imprese "Fatturazione elettronica, cassetto digitale, PID e firma digitale"

Seminari gratuiti organizzati con il patrocinio dei Comuni di Camposampiero, Cittadella, Este, Monselice, Piove di Sacco, rivolti alle imprese del territorio per aiutarle a conoscere gli strumenti digitali a loro disposizione: fattura elettronica, gestione dei documenti aziendali, firma e cassetto digitale.

- Novità

Scatta un Selfi4.0 alla tua impresa: è facile come scattarsi un selfie!

Scopri il livello di maturità digitale 4.0 della tua impresa!

- Novità

Questionario alle PMI - Consultazione sui principi e orientamenti della condivisione di dati tra imprese

Invito a partecipare - Consultazione del gruppo PMI attraverso la rete Enterprise Europe

- Novità

Fattura elettronica: il servizio semplice, gratuito e a norma si aggiorna!

Dal 13 dicembre 2018 il servizio gratuito di fatturazione elettronica delle Camere di Commercio dedicato alle piccole e medie imprese si arricchisce di nuove funzionalità.

Registro Imprese - Comunicazione per adempimenti di fine anno 2018

Si invita a prendere visione della comunicazione diramata agli ordini professionali e alle associazioni di categoria contenente le indicazioni per le pratiche da iscrivere entro fine anno 2018 e per le iscrizioni in data certa.

APRE - EUROPA - Bandi H2020

Incontri gratuiti sulle opportunità di finanziamento per il territorio