Parte dalla Camera di Commercio di Padova, in piena sinergia con tutte le Categorie economiche provinciali e d'intesa con la Prefettura di Padova, un forte appello al Governo Conte e ai Ministeri del MISE e MEF per tutelare e sostenere le migliaia di imprese padovane e venete messe duramente in ginocchio a causa delle conseguenze legate all'emergenza Coronavirus.

Mercoledì 26 febbraio 2020 si è tenuta in Camera di Commercio di Padova una conferenza stampa unitaria assieme alle categorie economiche provinciali per presentare i contenuti della lettera sottoscritta dal presidente della Camera di Commercio di Padova Antonio Santocono e da tutti i presidenti e/o direttori delle associazioni imprenditoriali padovane, ed inviata al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e ai ministri di Sviluppo economico Stefano Patuanelli ed Economia e Finanze, Roberto Gualtieri.

Il presidente Santocono ha sottolineato: "Le nostre imprese stanno subendo gravissimi contraccolpi a causa del Coronavirus. Gli hotel stanno registrando picchi di disdette mai visti prima nella storia, e le attività manifatturiere, commerciali e dell'agricoltura sono al collasso. Per non parlare delle imprese che non possono più portare all'estero i loro prodotti. Chiediamo alle istituzioni di sostenere le imprese colpite con misure ad hoc".

Per leggere il testo integrale della Lettera clicca qui