Il trasferimento di proprietà dell'impresa o del ramo d'azienda che produce oggetti in metallo prezioso comporta il trasferimento a chi subentra del marchio di identificazione, sempre che il subentrante continui l'esercizio della medesima attività.

Accedere al servizio

Come si fa

Il subentrante, entro 30 giorni dalla data dell'atto di trasferimento della proprietà dell'impresa, deve comunicare il trasferimento di proprietà, presentando una delle seguenti domande a seconda del tipo di impresa:

e allegando la documentazione prevista nelle domande.

Nel caso di impresa NON artigiana il subentrante deve essere in possesso della licenza di pubblica sicurezza rilasciata per la produzione di oggetti in metallo prezioso.

Costi e vincoli

Alla comunicazione devono essere allegate

• Il versamento va effettuato utilizzando l'avviso di pagamento da richiedere scrivendo una mail a metrico@pd.camcom.it  comunicando la necessità di effettuare un pagamento per "Marchio metalli preziosi" indicando:
    • motivo della richiesta;
    • Nome Cognome (o Ragione Sociale);
    • codice fiscale del richiedente;
    • indirizzo postale;
    • mail ordinaria a cui ricevere l'avviso di pagamento.
  • la ricevuta di versamento a favore dell’Agenzia delle Entrate di € 168,00 per tasse di concessione governative.

16-02-2024 09:02